.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

giovedì, dicembre 20, 2007

Ciste sebacea

Ciao, è proprio vero che i mali non vengono mai da soli. Era da diversi anni che avevo una ciste sebacea sulla schiena, ma che non mi aveva mai dato tanto pensiero.

Ora invece son 4 giorni che mi fà male e il dolore mi prende anche la spalla, allora sono andato a Villamarina e la Dottoressa. Guidoni, mi ha visitato, trovando la ciste molto infiammata.
Terapia: ittiolo e il giorno 26 alle 11 (si a natalino) la Dottoressa Guidoni che opera nel reparto chirurgia mi farà l'incisione. Passerà anche questa, ormai non mi spaventa più nulla.

Cosa è una ciste sebacea:
è una escrescenza dura, grande come un pisello ma che può diventare anche grande quanto una noce, formata dalla dilatazione di una ghiandola sebacea in seguito all'occlusione del suo sbocco naturale. L'occlusione è provocata dal solidificarsi della secrezione ghiandolare che arriva a formare una specie di tappo, bloccando così la fuoriuscita del materiale che intanto la ghiandola continua a produrre. Può capitare che si infetti, allora emana un odore sgradevole e provoca l'arrossamento e l'indolenzimento di tutta la cute sovrastante. Spesso si forma sotto la cute del cuoio capelluto.

Etichette:

-->