Ieri e stanotte, non ho fatto altro che pensare a dove io abbia potuto sbagliare, o nel mio comportamento alimentare, o nel non aver preso la convalescenza con i dovuti modi.
Per quanto riguarda l'alimentazione, ho cercato in tutti i modi di seguite cosa il mio corpo mi chiedeva, in quanto non avendo salivazione e non avendo le papille gustative nel pieno delle lori funzioni, mi rimaneva difficile sia masticare che gustare. Con questo ho cercato sempre di mangiare pasta con sughi al pomodoro, sugo a cui toglievo l'acidità con un pizzico di bicarbonato, purtroppo carne non ne riuscivo e non riesco tuttora a masticarne, mi ero messo a mangiare wurstel. Il pane mangiavo e mangio quello toscano, perchè i panini salati non riesco a mangiarli.
Mentalmente ho sempre affrontato la mia malattia nel migliore dei modi, ed anche qui, sinceramente non credo di averne sbagliato l'approccio. Anche ore che devo riprendere un ciclo di nuove chemioterapie, non è che mi stia sbattendo la testa contro il muro, anzi stò dicendomi che forse è meglio spazzolare ancora un po il mio torace ed il collo, per vedere di debellare sto piccoli diavoli che si annidano e che cercano di moltiplicarsi in me.
Etichette: carcinoma Villamarina Piombino, chemioterapia, linfonodi