.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

giovedì, dicembre 28, 2006

28-12-06 - Convalescenza

Piano piano mi sembra di iniziare a sentire certi sapori ed a inghiottire senza che mi s bruci la gola. Spero di continuare a migliorare, cosi da far felici anche le mie figlie. Vi faccio tanti auguri di cuore Buon Anno, divertitevi, divertitevi, divertitevi.

Etichette: , , ,

mercoledì, dicembre 20, 2006

20-12-06 - Fine delle terapie

Dopo due mesi oggi ho finito il 35° trattamento, ora mi devo dedicare alla bocca infiammata facendo continui scaqui e prendendo degli antinfiammatori. Ho una lettera da portare al mio medico e ho già un'appuntamento sempre con il dott. Marzano per il 15-01-07 per un controllo sugli effetti collaterali e varie.
A chi mi legge auguro Buon Natale ed un felice Anno Nuovo. Ciao

Etichette: , , ,

domenica, dicembre 17, 2006

17-12-06 Mio compleanno

Ringrazio il Dio dell'universo che mi ha fatto arrivare al mio 64° compleanno e che mi permetterà di passare la vigilia di natale con le mie figlie. Mi fà male la gola, ma io con il mio beverone di Ensure Plus, non voglio perderne l'occasione. Ho voglia che arrivi il 31 perchè preparo un bel foglio con scritto 2006 e sul terrazzo di casa lo voglio bruciare e calpestare con odio come non lo ho mai provato.

Etichette: , ,

sabato, dicembre 16, 2006

Quasi al termine 16-12-06

Stamani ho finito le 5 terapie ad elettroni e finalmente me ne rimangono ancora 2 con trattamento sul collo a destra e sinistra di quelle che ho sempre fatto. Sono due mesi che vado a livorno 5 giorni la settimana. Dal colloquio avuto stamani con visita sembra che il grosso linfonodo sulla sinistra sia quasi sparito e che i due piccoli che avevo sulla destra non destino al momento particolari attenzioni. Bisognerà attendere la visita di controllo fra due mesi per sapere se abbiamo distrutto il bastardo. Ora devo fare medicazioni alla bocca, nella speranza di riuscire a mangiare con più vigore. Mi brucia la gola e ho sempre un groppo di muco in gola, credo che ormai il peggio sia passato.

Etichette: , ,

lunedì, dicembre 04, 2006

04-12-06 - Notte disastrosa

non riesco a capacitarmi di una notte cosi terribile, alle 11,30 ieri sera ho cominciato AD AVERE UN FREDDO BESTIALE IN TUTTO IL CORPO E TREMAVO saltavo perfino nel letto, poi ho cominciato a vomitare, questo ogni mezz'ora. I reni sembrava cjhe mi si volessero strappare, ho un dolore anche dove porto il port. Domani faccio le analisi del sangue e mercoledi faccio la pulizia del port. sono le 9 ma ritorno a letto perchè mi sento stanchissimo. Oggi quando rientro dalle terapie me ne ritorno in camera. Sono veramente stanco ora, deve essere stata l'ultima fiala per far risalire i globuli bianchi, mha, speriamo di farcela.

domenica, dicembre 03, 2006

03-12-06 -Terapia ad elettroni

Ieri sabato mi hanno fatto la normale terapia e poi mi hanno fatto la centratura per fare 6 applicazioni a fasci di elettroni sulla parte sinistra cancerosa. Pertanto mi rimangono da fare 11 terapie + 6. Le terapie ad elettroni le faccio lo stesso giorno della terapia normale. Ho finito di fare le 4 punture al braccio che mi aiutavano a far risalire i globuli bianchi e oggi faccio festa.

Etichette:

-->