.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

lunedì, settembre 01, 2008

Son due anni giusti giusti dalla prima chemio e l'inizio del calvario anche con la radioterapia, dolori sia mentali che fisici, viaggi di 200 km al giorno dal lunedi al sabato per 5 minuti di trattamento, tanta tristezza vedendo dal finestrino dell'ambulanza che la stagione cambiava sotto i miei occhi, dal verde della campagna al giallo rosso delle foglie autunnali, la radioterapia, le 36 sedute le ho finite a Natale 2006.

Bene la mia soprravvivenza è da 1 a 5 anni, ciò vuol dire che devo tenere ancora il mio porter per tre anni prima di togliermelo, e ciò mi rende felice. Ora devo passare l'inverno senza malattie, in quanto avendo il mio midollo spinale non in perfette condizioni causa chemio, l'influenza o malattie varie, sono li appostate pronte ad aggredirmi. Cercerò di proteggermi il più possibile.

Stamani sto bene, a parte sempre il dolore alla schiena, che mi rende la qualità della vita sotto i livelli standard, niente chemio, il 10 esame del sangue, mi struscio il gel dell'aloe arborescens sul tumore al collo che è diventato un bubbone, credo fermemente che i suoi principi attivi mi aiutino a debellare sto bastardo. Vedremo la prossima tac. L'estate sta finendo, qui a Riotorto gli ultimi villeggianti son partiti ieri, i cacciatori stamani alle 6 hanno cominciato la loro guerra contro questi poveri uccelletti, settembre è ancora bello qui al paese, pertanto con minor spesa è possibile fare una vacanza tranquilla e mare.

Ho cercato in giro qualche notizia ma evidentemente sono andate in vacanza anche loro, vi auguro di ricominciare la vostra vita autunnale con tutti i migliori propositi, anche l'autunno è bellissimo con tutte le sue sfumature. Ciao vi auguro buona giornata e vi abbraccio forte forte.

Etichette:

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

lo so non c'entra niente ma mi hai fatto venire in mente d'annunzio:

Un piccolo passo preso da Novilunio:
....
Novilunio di settembre,
dolce come il viso
della creatura
terrestre che ha nome
Ermione, tiepido come
le sue chiome,
umido come il sorriso
della sua bocca
umida ancora
della prima uva matura,
breve come la sua cintura
nel cielo verde
come la sua veste!
...
Non so' perchè d'Annunzio non mi è mai piaciuto a scuola, ma questo passo della sua poesia mi è piaciuto rileggerlo ..ora.
Forse perchè questo passo lui lo ha dedicato alla sua musa ispiratrice e sua amante "la Duse" Un abbraccio a te Ianilo, forza§ Che questo Settembre ti possa dare dei piccoli momenti tranquilli

settembre 01, 2008 8:32 PM  
Blogger Unknown said...

Chiunque tu sia, è un bel commento, si cercerò di avere ancora a settembre dei momenti belli. Ciao ti auguro tutto il bene del mondo, unabbraccio forte ianilo

settembre 02, 2008 6:31 AM  
Anonymous Anonimo said...

ehm ciao ianilo...scusa non mi sono firmata prima sono sempre io la Rosa da Bx.
Qui oggi è tutto grigio e nuvolo..ma non fa freddo ed è già qualcosa.
Settembre è sempre stato un bel mese per me, coi suoi colori che ricordano il tramonto. A settembre si ricomincia sempre le cose, la scuola, il lavoro ..a settembre ho incontrato mio marito.. Buona giornata

settembre 02, 2008 8:22 AM  

Posta un commento

<< Home

-->