.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

lunedì, aprile 21, 2008

Appuntamento Oncologo

Stamani alle 11 sono stato dal mio oncologo dott. Tognarini per prenotare la tac, e siccome gli ho spiegato le mie problematiche di questi giorni circa il mio dolore persistente alla spalla sinistra, ha deciso di anticipare di una decina di giorni la tac.

La faccio il 30 aprile invece che il 6 maggio. Poi mi ha fatto visitare dal dott. Galeone che dopo aver letto la documentazione clinica, mi ha detto che secondo lui il dolore alla spalla era dovuto alle 36 radioterapie, che sebbene centrassero la parte malata, inesorabilmente centravano anche le parti sane. Questo che ho io è uno degli effetti collaterali della radio che si iniziano a sentire anche a distanza di anni.

Mi ha fatto delle infiltrazioni di cortisone sul muscolo interessato tra la base del collo e la spalla e devo dire che come mi aveva detto, se non sentivo al momento più dolore, era proprio il muscolo ad essere interessato.
Devo riandare lunedi mattina 28 alle 10 a farmi rivedere e continuare a prendere una volta ogni 8 ore le pastiglie effervescenti che mi aveva prescritto il mio oncologo. Credo che mi dovrò sobbarcare sto dolore per un bel po di tempo, ma non mi arrendo, cercherò di guarire anche da questo.

Etichette:

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

forza ianilo...vedrai che ce la farai a passare anche questa. In bocca al lupo per la Tac. Ciao rosa

aprile 21, 2008 7:29 PM  

Posta un commento

<< Home

-->