Fumo, un gene “decide” se ci verrà il cancro
La sfiga mi continua a pereguitare, mi s è bruciata la guarnizione della testata della mia Y elefantino e la temperatura dell'acqua saliva vertiginosamete, domani appuntamento con meccanico, per riparazione.
Non c'è che dire tra oncologo e meccanici, son sempre in riparazione.
Una notizia fresca fresca:
A questo stesso risultato sono giunti tre studi indipendenti, pubblicati su Nature. I lavori, però, sono discordanti su un punto: se la relazione sia o no diretta, cioè dovuta ad una variazione strutturale della proteina codificata, o alla conseguente dipendenza da fumo. La regione del cromosoma “incriminata”, infatti, contiene tre geni che a loro volta racchiudono le istruzioni per produrre componenti di una proteina molto particolare: il recettore nicotinico per l’acetilcolina.
PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO
http://www.ilsecoloxix.it
Un'abbraccio
Etichette: geni genetica cromosoma
3 Comments:
ciao Ianilo ho letto che non stai bene..porca miseria..comunque sei un duro!
Mi dispiace non avere avuto tempo di scriverti perchè sto sempre in giro tra dottori e ospedali. Mauro ha avuto i primi buoni risultati (non definitivi ma speriamo bene!) e lui è contento. Ha continui sbalzi d'umore ma tutti dicono che è la Chemio..tu cosa pensi? Da anche questo effetto collaterale? Grazie comunque di tenerci informati leggo con attenzione tutti gli articoli che pubblichi. A presto Rosa
Bene, son contento che tuo marito stia bene, digli di non farsi fregare da sto bastardi. per quanto riguarda l'umore purtroppo si, devi aver pazienza, alle volte c'è la pigliamo anche per un non nulla, io me la prendo con il pc :-)) e sento molto il tempo, il giorno prima che piova mi sento triste tutto il giorno. Potrei aandare in televisione. Ciao un'abbraccio forte forte.
Io noto che il mio papino è molto più burbero due tre giorni prima di fare la terapia. Ma penso non tanto che sia dovuto alla terapia in sè, quanto alla mente che pensa.. in fin dei conti, Rosa, io e te viviamo la cosa non sulla nostra pelle... chissà cosa devono patire loro, tu, Ianilo! Non penso tanto al dolore fisico, ma a quello che prende dentro, nel cuore e nella mente! Ti sono vicina, Rosa, se sapessi pregare lo farei, per voi... :*
Posta un commento
<< Home