.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

lunedì, marzo 31, 2008

L'ALTS: un'associazione non solo per le donne

Ciao, bella giornata ieri, sono stato a farmi delle passeggiate sulla spiaggia a godermi attimi di contatto con le forze della natura. Pensando a delle mie lettrici che mi scrivono della loro malattia la seno, ho trovato un sito internet che è ricco di informazioni e che ha una sezione nella quale si possono fare domande agli esperti. http://www.alts.it/

L' Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno - ALTS è una ONLUS, organizzazione non lucrativa di utilità sociale, presente oggi sul territorio nazionale a tutela della salute delle donne. Si è costituita a Napoli nel novembre 1986 raccogliendo la sfida degli anni '90 lanciata dai Paesi dell'Europa Comunitaria. In questi anni l'ALTS ha realizzato con impegno continuo e permanente iniziative socio-sanitarie tese a sviluppare e rafforzare una nuova cultura della qualità della vita sui grandi temi della salute del seno.

I grandi cambiamenti degli stili di vita della donna e una diretta domanda di appropriazione delle conoscenze scientifiche sulla salute del seno hanno motivato la costituzione dell'Associazione. I continui successi legati alla ricerca clinica e alla diagnosi precoce da un canto, la scarsa informazione esistente nel pubblico femminile e la forte domanda di partecipazione dall'altro, hanno determinato il punto di partenza di una nuova strategia di lotta contro i tumori del seno attivata dall' ALTS.

Il lavoro finora svolto, al fianco delle istituzioni pubbliche, ha contribuito a modificare molte delle resistenze personali ed i tabù ancora esistenti. Esiste oggi una nuova grande esigenza di promozione della salute e di solidarietà sanitaria pubblica. Insieme si può!

Spero di avervi dato una utile notizia, vi auguro buona settimana.
http://www.alts.it/

Etichette:

-->