.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

sabato, marzo 22, 2008

Adroterapia e Applicazioni Nucleari Catania

Intanto vi auguro Buona Pasqua, ai credenti e non, speriamo di passare 2 giorni in tranquillità. Mi dispiace per chi aveva programmato le vacanze in questi giorni, non avranno delle condizioni favorevoli, ma cosa volete, l'importante è andare. Per chi ama sciare invece, credo sia stato fortunato.

Una bella notizia per chi aspettava di fare l'intervento Adroterapia

Ritorna operativo dopo i lavori di manutenzione il Centro di Adroterapia e Applicazioni Nucleari Avanzate (CATANA) di Catania, specializzato nel trattamento di pazienti affetti da melanoma oculare, un tumore maligno dell’occhio particolarmente aggressivo. Il centro ha ripreso a funzionare a pieno regime la scorsa settimana con il trattamento di 13 nuovi pazienti.

Da ora in avanti, ogni due mesi circa i Laboratori Nazionali del Sud metteranno a disposizione dell’azienda Policlinico dell’Università degli Studi di Catania il fascio del ciclotrone superconduttore per una settimana. CATANA, attivo già dal 2002, è l’unico centro clinico operativo in Italia e si avvale del ciclotrone superconduttore, l’acceleratore di particelle dei Laboratori Nazionali del Sud dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Dal 2002 al giugno 2007 si sono sottoposti alla terapia 151 pazienti provenienti da tutta Italia con una percentuale di successo, cioè di remissione della malattia, pari al 95%. La scorsa settimana hanno beneficiato del trattamento altri 13 pazienti.

L’adroterapia è una terapia oncologica per il trattamento di tumori localizzati sviluppata nell’ambito della fisica degli acceleratori che consente di minimizzare il danno ... Vi auguro un buon fine settimana.

Etichette:

-->