.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

sabato, aprile 12, 2008

Finalmente la lagna dei politici è finita

Chissà se domani mattina svegliandomi avrò trovato la soluzione, turandomi il naso sicuramente. Voto questo, no voto quello.
Uno promette salari più alti, pensioni che ci faranno vivere degnamente, i precari spariranno, un'altro toglierà il bollo alle macchine, la tassa dell'ICI, meno tasse, salvo poi non dirci dove andrà a battere cassa. Un'altro da del budgiardo a questi due, quello del noi ce l'abbiamo duro, vuol salvare Malpensa, anche loro senza dirci con quali soldi.

In mezzo a questo baillame, non ho sentito parlare di ricerca, di fondi per la ricerca, l'ammodernamento degli ospedali, non ho sentito parlare di cacciare i dirigenti politici dalle ASL e mettere al loro posto gente che si merita di dirigere una struttura pubblica, senza essere sottoposto a vincoli di partito.

Fra poco ci ritroveremo di nuovo al ballo delle cariche, alle spartizioni, alla vergognosa rincorsa alla poltrona, e noi poveri grulli incapaci ormai di reagire a tutti sto misfatti, ci lasciamo togliere le visite specialistiche, ci facciamo insultare se andiamo al pronto soccorso e restiamo anche due o tre giorni barellati per mancanza di posti letto, oppure fare 200 km al giorno per fare una radioterapia.

Ora se vincerà la destra, la sinistra inizierà gli scioperi, se vincerà la sinistra, i sindacati spariranno dalla circolazione come hanno sempre fatto in simili situazioni di governo, ma con un ma: gli operai lo hanno capito, i cittadini hanno capito. Attenti a non fare come ai tempi della rivoluzione francese, che al popolo affamato la regina disse di dar loro le briosche.
Scusate lo sfogo, ma non ne potevo più. Dovevano sparire i piccoli partiti, siamo arrivati ad avere i grillini parlanti. Questa è l'italia, senza polemica per carità.

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Tra poco andrò a votare, non perchè ne abbia voglia, ma perchè è un mio dovere.
Al solito non butterò via il mio voto, e sceglirerò chi per me è il meno peggio. Sperando un giorno di poter votare il migliore.
Buona domenica Ianilino!

aprile 13, 2008 12:44 PM  
Blogger ianilo said...

Buona serata anche a te. Io ho votato stamani, spero che ha chi ho dato la preferenza, gli venga durante il mandato se lo otterrà di pensare anche ai cittadini che soffrono e che non devono più morire sbarellati come la signora anziana di oggi. Nel 2008 in Italia succedono ancora sto cose. Barelle malandate che si muovono alla meno peggio, con le ruote che vanno dove pare a loro.

aprile 13, 2008 2:46 PM  

Posta un commento

<< Home

-->