.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

martedì, luglio 01, 2008

Da un fungo un farmaco contro il cancro

La cura con i cortisonici sta facendo effetto, ora ho dimezzato le bustine di tachidol giornaliere, e i dolori alla spalla ed al collo son diminuiti di intensità. Devo fare questa terapia ancora per due settimane, speriamo in bene.

Un farmaco sviluppato usando la nanotecnologia e un fungo che casualmente ha contaminato un esperimento in laboratorio potrebbe avere un'efficacia ad ampio spettro contro una serie di tumori, hanno reso noto ricercatori Usa.

Il farmaco, chiamato lodamina, e' stato migliorato in uno degli ultimi esperimenti supervisionati dal Dr. Judah Folkman, ricercatore morto a gennaio. Folkman e' stato un pioniere del concetto di terapia per inibizione dell'angiogenesi, ovvero far morire i tumori evitando che si fabbrichino i rifornimenti di sangue.

Dagli esiti dei test condotti su topi da laboratorio, si è scoperto che il farmaco funziona contro diverse forme di tumore, compreso il cancro al seno, all’ovaio, alla prostata, al cervello, il neuroblastoma e i tumori all’utero.

Il farmaco modificato va dritto alle cellule tumorali e aiuta a distruggere melanomi e tumori al polmone, senza apparenti effetti collaterali, secondo quanto ha spiegato Benny, uno degli autori dello studio.

Speriamo veramente che i ricercatori riescano a trovare una soluzione per far fronte a questa malattia che fà soffrire migliaia di persone nel mondo. Sicuramente è ancora al mondo vegetale che si dovranno indirizzare le ricerche, son sicuro che la risposta la possano trovare li.

Etichette:

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Buon LUGLIO IANI
e grazie di rispondermi sempre con sincerita'

vanessa

luglio 01, 2008 12:17 PM  

Posta un commento

<< Home

-->