.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

venerdì, giugno 20, 2008

Effetti collaterali

Ciao ieri ho fatto la terza chemio, e sinceramente mi sento ancora bene, di solito comincio oggi pomeriggio alle 16,30 ad avere i primi sintomi dell'effetto collaterale principalmente vomito, ma stò anche seguendo oltre che la puntura di fraxiparina, la puntura per due giorni di navoban, anche ogni 4 ore tachidol che mi ferma i dolori alla spalla ed al collo e aloe.

In questi 4 giorni di effetti collaterali, oltre che prendere i due cucchiai di aloe arborescens frullati con miele, prima dei pasti, ne prendo anche un cucchiaio a mezzanotte ed alle 4 sempre di aloe, vediamo se mi aiuta veramente a venirne fuori dal vomito senza intoppi. Per quanto riguarda le gengive faccio sciaqui di bicarbonato 4/5 volt al giorno dopo i pasti.

Vorrei tranquillizzare i miei lettori che io prendo l'aloe arborescens NON IN ALTERNATIVA ALLA CHEMIO, ma come complemento alle cure tradizionali e che tutto quello che faccio al di fuori delle cure che mi fà fare il dott. Tognarini, lui, ne è a conoscenza. Cosi come il dott. Galeone che mi cura con la terapia del dolore.

Nei miei vecchi post troverete senz'altro le mie raccomandazioni di parlare sempre con il vostro oncologo di fiducia e con il vostro medico di famiglia. Ricordiamoci che di miracoloso ci siamo solo noi, con il nostro credere di guarire e la nostra forza di vincere i bastardi che abbiamo in corpo. Pertanto forza che cercheremo di farcela e se riusciamo a fare anche qualche sorriso in più, è un passo verso una qualità di vita migliore.
Un'abbraccio forte forte

Etichette:

3 Comments:

Blogger Ambra said...

un bacione :-*

giugno 20, 2008 10:27 AM  
Blogger ianilo said...

Anche a te amica mia, un forte abbraccio. ianilo

giugno 20, 2008 12:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

beh sono contenta che per ora la terza chemio non si sia fatta sentire! Coraggio Ianilo tieni duro e tra poco vedrai uscirà il sole (in tutti i sensi) e grazie di tenerci sempre al corrente.
Un abbraccio forte anche a te Rosa

giugno 20, 2008 4:25 PM  

Posta un commento

<< Home

-->