
Ho aspettato a postare perchè volevo vederci chiaro su certe informazioni con ufficialità che son cercolate in rete, che mettono in evidenza il ruolo degli anziani nella sanità pubblica ed il
rischio discriminazione nelle cure per gli anziani ammalati di tumore.
Son rimasto basito, non solo per questa notizia ma con notizie che i mezzi di informazione continuano a tempi alterni a farci sapere che siamo il popolo più vecchio di europa e che abbiamo bisogno di extracomunitari per continuare a crescere. Ma mi dico: quando nel 1955/60 ci rompavano le palle lavorando 11 ore al giorno per portare fuori dallo sfacelo in cui era la loro italia, ci dicevano che facevamo parte di un'ampio progetto economico e che ne avremmo tratto vantaggio, bene alla luce della realtà attuale, non credo proprio che sia cosi.
Da un sondaggio condotto da Ermeneia che ha interrogato 200 primari di oncologia sull'assistenza dedicata agli over 65 colpiti da tumore: la grande maggioranza degli specialisti (61,7%) ritiene che all'interno delle strutture di assistenza gli over 65 corrono il rischio di non ricevere cure adeguate a causa della loro stessa età e a volte questo fenomeno può assumere le forme di una vera e propria discriminazione.
Vergognatevi, a chi è al timone delle stanze dei bottoni dico questo: Dio ha fatto una cosa che veramente mette sullo stesso piano tutti gli esseri umani, la vecchiaia e la morte.
Etichette: vecchiaia tumore
3 Comments:
non prendertela Ianilo, non ne vale la pena.........loro hanno bisogno degli extracomunitari per prendere i voti che gli italiani non hanno piu' voglia di dargli. Tu con poche parole sincere e sentite in questo blog aiuti persone in difficoltà, loro con tante chiacchiere e tanto potere aiutano solo loro stessi. Continua che abbiamo bisogno delle tue parole.
Ciao
Emanuela
Ehm... non ho capito cosa centra la sinistra... ?
...guarda che potrei arrabbiarmi per la tua risposta Ianilo!!!
Beh... diciamo che oltre i 65 anni è vero che molte terapie o operazioni chirurgiche non sono indicate. Ma non ne conosco il motivo... penso (e spero) sia solo ua questione di fisico non più giovanile... ;)
Be diciamo che è tutta questione di soldi, che spendere soldi per terapie agli anziani non gli conviene, più logici e sinceri, non meniamo il can per l'aia. Per quanto riguarda le snistre, erano il partito dei lavoratori dei deboli e degli oppressi, non son che l'ombra di se stessi. Ciao, qui sta facendo temporale anche ora, perfino il tempo è arrabbiato con qualcuno, chissà con chi?
Posta un commento
<< Home