.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

venerdì, maggio 30, 2008

Fatta chemio continua cura tradizionale e aloe

Ciao, da ieri sera qui da noi con inizio alle 19,30 son continuati temporali ed a ore alterne fino a stamani, ora piove un grigiume di cielo che mette tristezza come se la stagione estiva fosse finita da un pezzo.

Al momento effetti collaterali:
** vomito : niente (stamani mi son fatta l'inizione Navban in pancia, cosi posso fare da solo)
** nausea : niente
** stitichezza : niente(ieri sera ho preso due pasticche di sollievo)
** ansia : niente
** bocca : niente (mi faccio da ieri sciaqui con un cucchiaio da caffè di bicarbonato di sodio 4-5 volte al giorno)

** Diminuzione globuli bianchi : devo fare attenzione non facendo l'esame del sangue fino al 18 giugno a come mi sento io come stanchezza, schiena, a tutti quei sintomi che mi facevano capire che il midollo spinale creava i globuli ma che la chemio li mangiava, il sintomo più comune è quella forte stanchezza.)

** appetito: non tanto

Stamani alle 4 mi son alzato perchè il mio istinto mi diceva di alzarmi e di prendere i 2 cucchiai di aloe arborescens, e cosi ho fatto, non prendendo la bustina per i dolori laterocervicali, ora che posto e sono le 7,25
non sento ancora il bisogno di prendere tachidol, ma mi son riprevo alle 7 due cucchiai di aloe. Vediamo che succede durante il giorno, Le bustine di tachidol le prenderò quando il dolore si farà sentire forte.

Alle 8 faccio colazione con due fette biscottate e caffè e poi vediamo, a mezzogiorno insalata e polpo lesso condito con olio prezzemolo alio limone.
Vi auguro una buona giornata ed all'approssimarsi del weekend sperando nel sole un sereno sabato e domenica.

Un' abbraccio forte forte grazie che esistete, mi date la forza di continuare con determinazione a fare da cavia a questa cura di aloe e a continuare con più serenità anche le chemio nei giorni che verranno.
Un bacino sulla guancia e sulla fronte
ianilo

Etichette:

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Pistaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Fate largooooooo!!!!!!!!!
I bacini di Ianiluzzo li prendo tutti io perchè sono la prima!!! ;)

Spero di leggere anche domani che la giornata è andata bene, con dolori sopportabili e non troppi effetti brutti della cura. Vuoi vedere che l'aloe fa effetto? Lo provo subito anche sul mio papy, queste cose naturali non mi spaventano mica, anzi!

Noi siamo di PET, sperando che la prossima settimana, con la terapia, ci siano anche buone notizie... già, alla fine i dottori possono dire ciò che vogliono, ma la speranza c'è sempre... meno male!

maggio 30, 2008 7:34 AM  
Blogger ianilo said...

Raffaella sei forte :-))
Se vuoi dare l'aloe anche al tuo papy, mi raccomando preparalo da te, non comprarla al negozio, segui le istruzioni di come ho fatto io. Il miele che sia biologico di Acacia.

Compra la pianta da un vivaista che conosci o che perlomeno ti possa far avere il vero aloe arborescens di 4/6 anni. Facci sapere poi, in modo che anche altri possano decidere in tutta tranquillità se abbinare alla cura tradizionale anche questa cura non miracolosa ma che a me sembra abbia qualche effetto. Mha che te devo dì?

maggio 30, 2008 8:17 AM  
Anonymous Anonimo said...

grazie ianilo di tenerci sempre informate. Mauro il Novaban lo prende in pasticca per 4 giorni dopo la chemio grande (quella che dura tutto il giorno) Come mai per te è un iniezione? In piu' sempre per 4 giorni prende una pasticca fatta in farmacia che contiene dexamethasone (cortisone? Boh!) Questa settimana non facendo la chemio sta benissimo. E' come una magia...Si prepara comunque (moralmente) a mercoledi prossimo. Spero che i tuoi dolori non si facciano sentire in maniera cosi' forte, perchè il dolore e la stanchezza sono quelli che fanno venire i brutti pensieri. Credo per l'aloe forse è un po' presto per sentirne profitto..ma spiegami, agisce a che livello l'aloe? E' un antitumorale perchè agisce sulle cellule malate ma dovrebbe essere anche un antidolorifico? Ti mando un grande abbraccio. Facci sapere. Rosa

maggio 30, 2008 9:04 AM  
Blogger ianilo said...

Ciao Rosa, so che sono solo 6 giorni che prendo aloe, certo è presto, credo che ci vorranno dalle 2 settimane in poi, per vedere davvero dei risultatialmeno due mesi. Vedremo.
Notizie dei principi attivi del''aloe arborescens le puoi trovare a questo indirizzo web
http://www.erbeofficinali.org/dati/nacci/aloe_arborescens.php

Son contento per Mauro, per quanto riguarda Novaban ho scelto io l'iniezione, prima perchè faccio da solo come la fraxiparina, le pasticche non mi hanno giovato per niente l'ultima chemio, allora ho scelto di nuovo l'iniezione.
Un'abbraccio
ianilo

maggio 30, 2008 9:15 AM  
Anonymous Anonimo said...

Oggi ho voglia di romperti le scatoline :D :D :D posso? daiiii!!! Dimmi di sì!!!
Guarda cosa ti faccio vedere Ianilo:
http://it.youtube.com/watch?v=Tk47JI2Pt2w
non è belliccima cicciotticcima???

Rosa, le iniezioni fanno effetto molto prima e hanno il pregio di non passare per la bocca... e quindi si evita anche lo stimolo nausea ;)

Questa è una cosa che devo imparare, a far le siringhe... devo provare con cosa? Un cuscino? Un cocomero? :) o il culetto di Ianilo? Eh eh eh!!!

maggio 30, 2008 2:40 PM  
Blogger ianilo said...

Bellissima la tartarughina inviata a youtube da tartamithril.

Hai compagnia in giardino, immagino che dovrai stare attenta quando ci cammini :-))

Per le siringhe il mio culketto non te lo presto, al massimo la pancia, che la mia pacetta fra due dita e poi zac infili l'agoe inietti,io lo faccio da solo ed è uno spasso :-))
ciao ciao ianilo

maggio 30, 2008 3:07 PM  

Posta un commento

<< Home

-->