Ciao, stamani alle 7 ho fatto esame del sangue e domani alle 10 ho la terza chemio. Mi sono preparato mentalmente, continuo con il frullato di aloe, e speriamo che dopo il temporale di questa notte, finalmente si entri nell'estate. Gironzolando acaccia di notizie ho trovato questa;
le donne fumatrici non corrono un rischio superiore agli uomini fumatori di sviluppare un cancro ai polmoni. Ma le donne non fumatrici sembrano più a rischio-cancro degli uomini che non hanno mai fumato. Lo rivela uno studio pubblicato dalla rivista Lancet. I ricercatori statunitensi del National Cancer Insitute di Rockville coordinati da Neal Freedman hanno analizzato i dati riguardanti quasi 500.000 persone tra i 50 e i 71 anni e messo in relazione il loro rapporto col fumo di tabacco e i casi di cancro ai polmoni.
È emerso che i casi di cancro ai polmoni hanno riguardato l’1,47 degli uomini e l’1,21 per cento delle donne prese in esame. Il fumo è risultato fortemente correlato al rischio di sviluppare cancro ai polmoni in entrambi i sessi: chi fuma due pacchetti di sigarette al giorno ha probabilità 50 volte maggiori di chi non fuma di morire per un cancro ai polmoni.
Non esistono differenze di genere sul rischio-cancro dovuto al fumo. Uomini o donne, tutti devono smettere di fumare. Un saluto ed un'abbraccio forte forte.
Etichette: fumo sigarette cancro
1 Comments:
Caro Ianilo tu lo sai mio marito ha fumato 35 sigarette al giorno e ha cominciato a 15 anni -il nonno gli ha comprato il primo pacchietto per farlo sentire "un vero uomo". Ora ha un cancro ai polmoni non operabile. Thank you, merci, grazie tante. La cultura del maschio a tutto campo....Ora i miei figli vivono nella consapevolezza che il fumo uccidee Bisogna dirlo forte, bisogna avvertire i ragazzi che una sciocchezza come questa puo' condurti a sofferenza. Grazie di postare queste notizie. Rosa
Posta un commento
<< Home