.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

lunedì, gennaio 28, 2008

Malato di tumore incontrerà il suo campione

IL piccolo Domenico, malato di tumore, realizzerà il suo sogno: incontrare il campione di ciclismo Danilo Di Luca (nella foto), vincitore del Giro d'Italia 2007. Accadrà lunedì prossimo, alle ore 17.00, grazie all'associazione Missione Sogni Onlus. L’incontro avverrà all’interno dell’ospedale Salesi di Ancona, nel reparto di Oncoemetologia dove il giovane tifoso è momentaneamente ricoverato.

Domenico è un ragazzino cresciuto con la passione del ciclismo e il suo sogno era quello di diventare un professionista. Nel 2006 finalmente era riuscito ad entrare in una vera 'scuola di ciclismo giovanile', ma solo dopo pochi mesi, proprio grazie alla bicicletta, ha scoperto la sua malattia, che non gli ha dato nemmeno la soddisfazione di fare una gara. Incontrare Danilo Di Luca per Domenico vuol dire tanto. "Ultimamente è sempre scontroso - spiega il papà - ma quando gli ho dato la bella notizia mi ha detto di essere molto orgoglioso che proprio il suo mitico campione vada da lui".

"I sogni che non si realizzano non sono quelli troppo grandi o impossibili, sono quelli in cui si smette di credere" diceva Martin Luther King e l'obiettivo di Missione Sogni Onlus è proprio quello di realizzare i sogni dei bambini malati e disabili, di età dai 4 ai 21 anni. Centinaia sono i deisderi esauditi ogni anno. L'associazione Missione Sogni Onlus è nata nel 2003, ha sede a Milano, ma grazie alla collaborazione con i medici e gli operatori sanitari dei principali ospedali italiani, oltreché con le altre associazioni, riesce ad essere attiva su tutto il territorio nazionale.


Per contatti, telefonare o scrivere a Missione Sogni (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.30): tel/fax: 02 8361109. www.missionesogni.org - info@missionesogni.org

Etichette:

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Bisogna dare sempre una speranza o un sogno a chi è malato è bello poter realizzare un sogno specialmente a un bambino malato.

gennaio 28, 2008 1:29 PM  

Posta un commento

<< Home

-->