.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

sabato, gennaio 26, 2008

Operato per un cancro che non aveva: dall'inchiesta spuntano i primi indagati

Lo ha confermato il sostituto procuratore Adriano Crincoli, che tuttavia non ha fatto nomi. L'esposto risale all'aprile scorso, e la procura ha disposto una perizia tecnica, di cui il magistrato deve ancora prendere visione.

Il sostituto procuratore Adriano Crincoli ha confermato che ci sono già i primi indagati nell'inchiesta aperta dalla procura di Ascoli Piceno dopo l'esposto presentato da un uomo di Centobuchi di Monteprandone, Luigino Ciabattoni che ha subito l'asportazione parziale di un polmone per una diagnosi sbagliata.

Crincoli tuttavia non ha rivelato chi siano i sanitari iscritti nel registro degli indagati.L'esposto è approdato sul tavolo del magistrato nell'aprile scorso, e la procura ha disposto una perizia tecnica, di cui Crincoli deve ancora prendere visione. Il malato, che ha raccontato la sua storia in una lettera ai giornali locali, si era sottoposto ad una Tac al torace presso l'ospedale 'Mazzoni' di Ascoli Piceno.

Dall'esame istologico era emersa la presenza di cellule maligne, così il paziente decise di sottoporsi a un intervento a Milano, all'istituto oncologico europeo. Ciabattoni, dopo l'operazione eseguita con il supporto di un robot, venne dimesso. Solo successivamente gli venne comunicato l'errore diagnostico.

Etichette:

-->