.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

martedì, gennaio 22, 2008

Bimbi ammalati di tumore curati a casa in Puglia

Nella prima fase di avvio saranno una ventina i bambini assistiti a casa dagli infermieri e dai medici del reparto di Oncologia del Policlinico di Bari.
Lo prevede la convenzione - della durata di un anno - per l'assistenza domiciliare oncologica pediatrica varata dalla Regione Puglia, fra le prime in Italia a realizzare il progetto. Il centro regionale sarà nel Policlinico, cui fanno riferimento 100 bambini malati di tumore.

In tutta la Puglia sono mille invece gli ammalati, anche se il bacino territoriale di utenza sarà per il momento quello di Bari e Barletta. Centomila gli euro stanziati dalla Regione all'Apleti, l'associazione che curerà il progetto. "L'iniziativa del Presidente Vendola è lodevole e risponde con efficace e grande sensibilità alla più devastante tragedia che colpisce ormai migliaia di bambini e quindi di famiglie in tutto il Paese – afferma il Portavoce dei Piccoli Comuni, Virgilio Caivano – con conseguenze terribili per intere comunità.

Al Presidente Vendola - continua il Portavoce dei Piccoli Comuni - chiediamo di insistere sul tema della prevenzione e della ricerca per fare in modo che migliaia di bambini possano trovare risposte vere al male del millennio. La nostra azione su questo terreno è di totale sostegno per tentare di ridare fidicia ai cittadini nell'opera importante della politica e delle Istituzioni di ogni ordine e grado - sono le conclusioni del Portavoce dei Piccoli Comuni.
Andrea Gisoldi

Etichette:

-->