.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

sabato, gennaio 19, 2008

Linfomi, Pisa sede strategica per la cura dei tumori del sangue

Ciao, stamani a Riotorto è una bella giornata di sole,ed anche ilmio morale ne risente in meglio. Ho trovato questa notizia:
Pisa si conferma sede strategica per la cura dei tumori del sangue. Nuove propsettive si evidenziano, infatti, per una terapia innovativa in grado di far regredire i linfomi follicolari ( non - Hodgkin a bassa malignità). Lo studio è stato presentao al congresso della Società Americana di Ematologia ad Atlanta, da parte dei proff. Giuliano Mariani e Mario Petrini, direttori delle Unità operative di Medicina Nucleare ed Ematologia all'Azienda Ospedaliera universitaria Pisana.

Nell' ottica toscana, la novità ha inoltre un' importante ricaduta sulla qualità di cura ed assitenziale dei pazienti: un percorso "in loco" con chemioterapia e poi bombardamento definitivo sulle cellule malate. Il farmaco è un anticorpo radiomarcato, definito arma intrelligente di seconda generazione, proiprio perchè individua un unico bersaglio sulle cellule tumorali da colpire. Fin' ora, si apprende, ha fatto regredire i linfomi non - Hodgkin in quasi 9 casi su 10 ed osservare un periodo libero da malattia di circa due anni. ( gub )

Etichette:

-->