.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

mercoledì, gennaio 09, 2008

Vivere con un cappio al collo

Alle volte mi domando come stamani, se è giusto vivere in trepidante attesa di un responso, sull'esito di una tac, che ti dovrebbe dire se vivi ancora e sei riuscito a strappare un po' di mesi , oppure devi riprendere con le chemioterapie perchè il tumore o i tumori sono ancora li e sempre più pericolosi.

Credetemi, non è un bel vivere. Pensieri più o meno macabri ti affollano la mente, tenti di scacciarli pensando a spiagge bianche e palme che si piegano al vento, alle acque cristalline ed azzurre dei tropici, ad una scalata su alte vette innevate, ma dopo un secondo tutto ritorna come prima. La morte.

Parola che mette paura anche ai più coraggiosi, ai più intrepidi, ai buoni ed ai cattivi. Mi spiace ma stamani
sto' aspettando che mi chiamino dall'ospedale e che mi diano l'appuntamento dall'oncologo per sapere a che punto siamo con la malattia, e mi sento veramente triste. Sarà il tempo nuvoloso, saranno i miei pensieri, sarà la mia voglia di vivere che mi spinge ad aver fretta di sapere, conoscere ancora una volta, se la mia battaglia la stò vincendo o no.

Etichette:

1 Comments:

Blogger Stefania said...

E' difficile trovare le parole giuste in certe situazioni, mi sono trovata davanti a situazioni del genere molte volte per il mio lavoro di infermiera e anche per vicissitudini famigliari (risolte in modo positivo fortunatamente), posso solo augurarti tutto il bene di questo mondo. La voglia di vivere e di lottare hanno un ruolo molto importante e mi sembra che a te non manchino...coraggio!

pibua

gennaio 10, 2008 5:32 PM  

Posta un commento

<< Home

-->