.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

martedì, gennaio 08, 2008

Fatto la tac con metodo a contrasto

Ciao, ieri ho fatto la tac collo torace, addome, e la medicazione alla ciste sul dorso. Per quanto riguarda la tac con metodo a contrasto, devo dire che l'avevo già fatta, ma quella sensazione di caldo su tutto il corpo quando ti entra il siero per contrasto alle volte da un leggero senso di malessere, sembra che il corpo bruci, una calore ti passa nelle vene, per fortuna lo avevo già provato.

Per quanto riguarda la ciste, la notizia che mi hanno dato non è delle migliori. Lunedi 14 alle 10, visita ultima per poi farmi il piccolo intervento chirurgico con punti di sutura, per togliermi tutta la ciste, perchè finora è stata solamente pulita dal sebo e dal pus. Pertanto ne avro' ancora per un po'. Ora sono in trepidante attesa dell'esito tac che credo, mercoledi o giovedi si venirne a conoscenza.
Buon lupo a me.

Una piccola notizia:

Cinque tazze di tè verde al giorno dimezzano il rischio sviluppare il tumore alla prostata: è il risultato di uno studio giapponese effettuato su 50.000 uomini tra i 40 e i 69 anni, per una durata di 14 anni.

Il tè verde per prevenire il cancro alla prostata. Lo sostiene uno studio pubblicato effettuato da un'equipe di ricercatori dell'Università di Tokio, diretti dal dottor Norie Kurahashi: pare che la diffusione della bevanda in Asia, insieme al minor consumo di carne rossa da parte delle popolazioni orientali, sia all'origine della scarsa incidenza del cancro alla prostata rispetto all'Occidente. Secondo il team di ricercatori che ha sviluppato l'indagine, chi beve regolarmente tè verde ha la certezza di ridurre fino al 50% il rischio di contrarre cancro alla prostata e di altri tipi di cancro.


Questo "risultato massimo", però, richiede dosi massicce di tè, circa cinque tazze al giorno. Quantità minori rimangono benefiche in proporzione. Lo studio è stato condotto su 50.000 uomini tra i 40 e i 69 anni, per 14 anni.

Etichette:

-->