.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

martedì, ottobre 30, 2007

Scoperti geni che rallentano sia l’invecchiamento sia il cancro

I geni che stimolano la crescita del cancro accelerano al tempo stesso l’invecchiamento e viceversa.
I ricercatori dell’Università della California (San Francisco) hanno identificato un gruppo di geni che, oltre a prevenire il cancro, rallentano il processo di invecchiamento nei vermi.

Per questo motivo, hanno avviato nuovi esami per comprendere se questi geni possono avere le stesse proprietà negli esseri umani.

Secondo Cynthia Kenyon, una degli scienziati che ha condotto lo studio, “l’uomo ha diversi dei geni analizzati nei vermi, quindi questa ricerca potrebbe portare a nuovi trattamenti in grado di preservare la giovinezza dei tessuti e tenere lontano il cancro per un periodo più lungo di quanto avviene oggi”.

La biologa americana e i suoi colleghi hanno scoperto come i geni che stimolano la crescita del cancro accelerano al tempo stesso l’invecchiamento e viceversa, avvalorando diverse teorie già presenti secondo cui la degenerazione tissutale e l’insorgere dei tumori hanno radici comuni profonde.

Etichette:

-->