.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

mercoledì, ottobre 24, 2007

Una crema ai broccoli contro i tumori della pelle

Una lozione di broccoli per proteggere la pelle dai danni del sole. Una terapia contro i tumori della pelle capace di far scattare una catena di reazioni organiche che neutralizzano i danni dei raggi ultravioletti: è questa l'ultima scoperta della scienza americana sugli effetti curativi dei broccoli. Alcuni enzimi come il "glutathione" contenuti nella verdura, che da molti viene considerata indigesta, in questa nuova forma potrebbe inevece essere accessibile a tutti - avrebbero mostrato di essere in grado di neutralizzare le molecole che danneggiano il Dna attivate dall'esposizione al sole e all'aria.

Esperimenti condotti da studiosi della Johns Hopkins university su un gruppo di volontari, hanno dato risultati evidenti: i pazienti che erano stati esposti a massicce dosi di radiazioni ultraviolette su aree di pelle prima cosparse con crema ai broccoli, hanno avuto il 37% in meno di arrossamenti e irritazioni rispetto agli altri.

I test sono stati realizzati sotto la guida di Paul Talalay e sono pubblicati sulla rivista dell'Accademia nazionale delle scienze Usa Proceedings. I ricercatori stanno ora studiando le quantità ottimali degli estratti di broccoli da utilizzare nelle creme e come eliminare il colore verde del ritrovato, che rischierebbe di dare un colore verdognolo da marziano a chi lo usa.

Etichette:

-->