.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

venerdì, ottobre 19, 2007

Stamani niente chemio

Sorpresa nella lettura delle analisi, le avevano appena portate nel reparto oncologico, e si evidenziava un calo di globuli bianchi (leucociti),sicchè niente trattamento.

Mi hanno fatto subito un puntura di Myelostim 34Miu, e altre 3 una giorno fino a lunedi mattina.
Devo prendere anche una pasticca al giorno di Tavanic e cercare di non avvicinarmi a persone che hanno o il raffreddore, o la tosse, in quanto non ho abbastanza difese immunitarie in corpo. Ma vediamo che cosa sono i Leucociti.

I leucociti (o globuli bianchi) sono cellule del sangue. La funzione principale dei leucociti è quella di preservare l'integrità biologica dell'organismo tramite l'attuazione di meccanismi di difesa diretti contro microorganismi patogeni di varia natura (virus, batteri, miceti, parassiti) e contro corpi estranei penetrati nell'organismo previo superamento delle barriere costituite dalla cute e dalle mucose.

I leucociti sono accomunati da alcune importantissime caratteristiche funzionali, tra le quali quella della motilità. Tali cellule, infatti, oltre che essere trasportate passivamente nel torrente circolatorio, sono in grado di sviluppare una locomozione attiva, utilizzando alcune proteine del citoscheletro.

I leucociti, inoltre, sono estremamente deformabili: questa proprietà ne permette la fuoriuscita dai vasi sanguigni tramite un processo chiamato diapedesi. La fuoriuscita dei leucociti dai vasi si verifica nelle sedi dell'organismo dove è richiesta la loro azione ed è mediata da un insieme di stimoli di natura chimica (costituiti principalmente da citochine e chemochine).

Supereremo anche questa, questi bastardi non ce la faranno a sottomettere il mio corpo al loro volere.
Il tutto è cominciato a Giugno 8 - 2006

Etichette:

2 Comments:

Blogger Ambra said...

Forza Ianillino fagli vedere chi sei!

ottobre 19, 2007 3:40 PM  
Anonymous Anonimo said...

Forza Iani' sei tutti noi!

ottobre 20, 2007 8:30 AM  

Posta un commento

<< Home

-->