.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

giovedì, ottobre 11, 2007

Tumori: staminali colon attaccabili

Stamani ho fatto alle 7 il prelievo del sangue per la preparazione della chemio di domani. Ho trovato una notizia:

Trovato il tallone d'Achille delle cellule staminali che alimentano il tumore del colon, finora resistenti a ogni forma di chemioterapia.
La scoperta, pubblicata sulla rivista Cell Stem Cell, si deve al gruppo di ricerca del Dipartimento di Scienze chirurgiche e oncologiche dell'universita' di Palermo diretto da Giorgio Stassi.

Gli studi fatti finora sugli animali hanno dimostrato che il segreto che rende le cellule staminali del tumori del colon e' una sostanza chiamata Interleuchina 4.

Spero tanto che un giorno riescano a trovare la cura per sto bastardi di tumori che ci fanno vivere giorni nei quali l'ossessione della morte è sempre presente.

Etichette:

-->