Visita INPS
Questa notte ho dormito un 4 ore, la stitichezza è passata, ed al momento fisicamento a parte la stanchezza, vado abbastanza bene.
Ogni tanto a livello mentale mi prende lo scoramento, mi viene da pensare alla mia giovinezza, alla mia valle, a quando a piedi nudi camminavo sulle vie del paese, ancora tutte acciottolate, con le dita dei piedi spesso insanguinati, la corsa alla sorgente per bere acqua fresca, quando si tirava calci ad una palla di stracci. Ma si stava bene prima o ora?
Bella domanda. Se dicessi prima, non direi la verità, in quanto la miseria era tanta, ma non cambierei il prima con la globalizzazione che ha fatto diventare un gregge di pecore senz'anima questa umanità senza più passato ne futuro, umanità che dovrà solamente pensare a sopravvivere, per non essere stritolata in ondate migratorie fatte di fame e di sete. Ben magro futuro aspetta alle nuove generazioni, noi almeno al tempo degli zoccoli ai piedi vedevamo migliorare piano piano la nostra vita , ora non vedo proprio miglioramenti.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home