.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

sabato, settembre 15, 2007

ECO-DOPPLER

Martedi 18 vado a fare l'Eco-doppler, vediamo insieme in che consiste:

Da sapere


L'eco-Doppler è una tecnica che sfrutta l'effetto Doppler caratteristico dei fluidi in movimento e permette di rappresentare graficamente il passaggio di sangue nei vasi (flussimetria Doppler) o di visualizzare il movimento del sangue per dimostrare la direzione del flusso (eco-color-Doppler) attraverso l'applicazione degli ultrasuoni.

L'eco-Doppler, attraverso una ecografia, permette di esaminare la forma, le componenti e le eventuali alterazioni delle vene, e di osservare il comportamento del flusso sanguigno.

Come si svolge
Si utilizza una sonda emittente-ricevente di ultrasuoni che, applicata alla pelle con un gel, assicura la trasmissione acustica degli ultrasuoni. Nel circolo sanguigno i corpi in movimento sono rappresentati dai globuli rossi, ed è grazie a questi che è possibile studiare la direzione, la velocità e l'entità del flusso ematico. L’esame non è invasivo, è totalmente innocuo e indolore.

Etichette:

-->