.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

lunedì, ottobre 22, 2007

La mente non aiuta a combattere il cancro

Oggi su Flash New
Mi sento di dissentire da quanto dicono i nostri professoroni, e combatterò con tutti i mezzi che avrò a disposizione per uccidere questi bastardi.

La forza della mente e' stata sopra-stimata quando si tratta di sconfiggere il cancro.
L'Universita' della Pennsylvania ha seguito piu' di mille pazienti malati di tumore, alla testa e al collo, e ha mostrato come un atteggiamento positivo o negativo del paziente non ha influssi diretti sulle possibilita' di sopravvivenza o la progressione della malattia.

Tuttavia, lo studio riconosce che uno sguardo combattivo e ottimista aiuta i pazienti a fronteggiare la terapia e a recuperare una vita normale: la ricerca non deve scoraggiare, in quanto "i malati di cancro - spiega Julia Frater, del Cancer Research del Regno Unito - possono sentirsi sotto pressione: spesso sono spinti ad essere ottimisti per forza. Il risultato di questa ricerca li invita a stare sereni anche se non se la sentono di combattere con il pieno delle loro forze"

Etichette:

-->