.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

giovedì, settembre 11, 2008

Esito ecografia 11-09-2008

Ciao, stamani alle 8 ero già ad aspettare nella saletta delle Tac a Villamarina, come ben potete immaginare la mia mente cercava di pensare positivo, che era un muscolo della spalla sinistra che si era infiammato sotto sforzo e che tutto sarebbe tornato alla normalità.

Alle 9,10 sono stato chiamato e la Dottoressa Federiconi mi ha fatto l'esame. Collo parte destra tiroide e collo sinistro + la parte sovrascapolare. (vedi immagine a SX) L'esito è stato:

In sede laterocervicale DX profonda media, linfoadenomegalia di 12 mm circa, praticamente il nodulo che avevo nel 2006 e che con la radioterapia era stato debellato, sta ritornando.
In sede laterocervicale SX media nella sede del reperto palpatorio si rileva tessuto solido patologico stimato circa 20 mm.
In sede sovrascapolare SX non si apprezzano alterazioni nodulari di rilievo ecografico.
Praticamenteanche l'oncologo dice che è un muscolo. Vediamo , la prossima settima devo rivedere il Dott. Tognarini per fare un nuovo punto della situazione.

Pertanto al momento il secondo pericolo è stato scongiurato. Son più tranquillo, per il momento niente chemio, e più avanti faremo TAC collo torace.
Un abbraccio forte, anche se la battaglia è lunghissima io ci provo,
ciao

Etichette:

7 Comments:

Blogger Ambra said...

:) forza Ianillo! :-***

settembre 11, 2008 12:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

anch'io ti dico forza ianilo! Non è facile, lo so'
Per il dolore sempre le stesse cose? Non ti hanno dato qualcosa per il gonfiore?
Ti pensiamo e a volte ci ritroviamo io e mauro a parlare di te
rosa

settembre 11, 2008 1:14 PM  
Anonymous Anonimo said...

Meno male Ianilo!!!
Che bella notizia!!! Almeno da una parte è tutto apposto :)
Un abbraccio

settembre 12, 2008 7:16 AM  
Anonymous Anonimo said...

che paura leggere adeno...etc; fortuna che e' il muscolo.

tvb vanessa

settembre 12, 2008 8:34 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao ianilo stavo vagando sul web in cerca di notizie e ho trovato il tuo sito. anche la mia storia non è facile sono 4 anni che combatto ho fatto di tutto e di più, anche un auto trapianto di staminali e un trapianto di midollo. ora mi hanno trovato dei noduli nei polmoni. ma non mi faccio abbattere e non farlo mai neanche tu. ti abbraccio forte paola da cagliari

settembre 23, 2008 9:54 PM  
Anonymous Anonimo said...

Nessuno scrive romanzi per questi combattenti, nessuna stella porta il loro nome, nessun monumento tramanderà le loro incredibili gesta, le vette che hanno scalato, i draghi che hanno decapitato, gli oceani in tempesta che hanno affrontato, come petali al vento scompariranno nel silenzio della notte... Cosa c'è ancora di umano in loro se non una natura terribilmente e meravigliosamente divina a radicare il loro spirito nel cuore sfavillante di luce eterna, ben oltre le nostre misere pantomime quotidiane?
Terribilmente sconvolta dal tuo blog, trovato per caso, e tuttavia certa di aver visto la forza sovrumana della tua natura.

marzo 02, 2009 5:15 PM  
Blogger BUCAIOLI said...

Ianilo tu guarirai, come sto facendo io, tu guarirai. :D

agosto 02, 2009 9:13 PM  

Posta un commento

<< Home

-->