.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

venerdì, luglio 18, 2008

Tumori: Gb, cannabis potrebbe indebolire cellule cancro

Farsi una canna come terapia contro il cancro: a Londra i ricercatori medici della St.George University sono arrivati alla conclusione che la cannabis è in grado di rallentare sviluppo e riproduzione delle cellule tumorali. A loro avviso il THC, principale ingrediente della cannabis, può avere un effetto benefico su tutte le tipologie di tumore, ma specialmente per quello al polmone e al cervello, oltre alla leucemia: indebolirebbe le cellule tumorali, rendendo così più efficace la chemioterapia.

Studi precedenti avevano dimostrato come le proprietà delle cannabis potevano essere base per medicinali utili ai malati di cancro: come antidolorifico ma anche stimolanti dell'appetito e per la riduzione della nausea

Tuttavia all'annuncio dei risultati ai quali sono arrivati i ricercatori della St.George University è seguito un ammonimento a proposito del fumo della droga, in quanto per ora l'unica versione "sicura" della cannabis a uso terapeutico è stata generata in laboratorio. "Non sto in nessun modo incoraggiando la gente ad assumere cannabis, ci potrebbero essere più danni che vantaggi. Tuttavia questo studio dimostra come la sostanza sia una valida arma nella battaglia contro il cancro: per autorizzarne la somministrazione siamo abbastanza vicini, ma abbiamo bisogno di ulteriori riscontri. Credo che in due o tre anni si potrà utilizzare regolarmente", ha detto ai giornalisti il dottor Wai Man Liu, che ha partecipato alla ricerca.

La dottoressa Joanna Owens, del Centro ricerca sul Cancro del Regno Unito, ha affermato che studi simili vanno incoraggiati: "Rendere le cellule tumorali più vulnerabili a vantaggio della chemioterapia o la radioterapia è un'ottima idea, ma siamo soltanto agli inizi".

Etichette:

5 Comments:

Blogger Unknown said...

ciao,

inanzi tutto ti faccio gli auguri per i tuoi probblemi medici.

volevo segnalarti un link con raccolte notizie-ricerche sui rapporti che ha la Cannabis nella cura del Cancro...

http://www.tiaccaciproduzioni.info/sito/php/forum/viewtopic.php?p=2589

inoltre volevo segnalarti una raccolta di video (in lingua inglese)

http://ca.youtube.com/user/chrychek

trattasi della storia di tale Rick Simpson, cittadino canadese residente vicino a nova scotia, il quale inizia la sua storia da una trasmissione radio del 75 in cui ricorda si accennasse al fatto che il thc uccidesse le cellule tumorali. La cosa interessò il nostro, visto che aveva perso, 2 anni prima, un fratello proprio per un cancro incurabile.
Gli anni passano e non sentendo più notizie su questa cosa, Rick l'accantona, pensando si trattasse solamente di una trovata che non avesse reali riferimenti con la realtà.
Il tempo passa e, mi pare nel 2002, Rick ha un infortunio sul lavoro che gli causa dei problemi alla testa e per curarli inizia a prendere parecchie medicine che oltre a non alleviare i suoi dolori, lo rintontiscono con innumerevoli effetti collaterali. Sente per radio una trasmissione dal titolo Refeer madness 2 nel quale il relatore afferma che per tutta una serie di gravi infermità, parecchi pazienti hanno scoperto di trarre enormi benefici dai derivati della cannabis.
Il Sig. Simpson decide di procurarsi dell'erba, e nota che anche solo fumandola, trae più benefici di tutti i farmaci che gli erano stati somministrati. Decide quindi di abbandonarli e curarsi solo con la cannabis. Il medico, visti i miglioramenti, si limita comunque a dire che fumare cannabis è dannoso per le vie respiratorie, allora rick decide di estrarre l'olio dalle cime di cannabis e di assumerlo oralmente.
DOpo qualche mese in cui RIck si ristabilisce completamente dal precedente infortunio, gli vengono diagnosticati tre Basal Cell Carcinoma, 3 cancri in tre punti della pelle.Il primo,vicino all'occhio, viene rimosso chirurgicamente, e vengono fissati appuntamenti per togliere anche gli altri due, ma dopo una settimana dall'intervento il cancro era ricomparso più grande di prima. A questo punto a rick torna in mente la trasmissione radio del 1975 in cui si afferma che il thc uccide le cellule tumorali, e ricordandosi che il suo olio è molto ricco di thc, lo applica, tramite dei cerotti, sui tre tumori. In 4 giorni i tumori erano spariti.
Segue il prevedibile, ossia l'industria medica che rifiuta le evidenze e il nostro rick simpson che si trasforma in un guaritore curando migliaia di malati gratuitamente e venendo poi arrestato per coltivazione di marjiuana.
Questo sinteticamente, il documentario è poi molto più esaustivo e rimanda ad altri siti internet dove avere ulteriori informazioni. Specifico fin da subito che egli non si è arricchito con questa cosa e quindi le sue parole acquistano sicuramente in buona fede.
che dire, la cosa è piuttosto recente, il documentario stesso non penso che abbia più di qualche mese, al massimo un anno.
Aspetto commenti e soprattutto guardate il documentario, si potrebbe anche pensare ad una traduzione per cannabis tipo forte se c'è qualcuno dell'organizzazione, perchè qua la cosa si fa molto molto importante!

luglio 25, 2008 9:27 AM  
Blogger ianilo said...

Ti ringrazio dell'informazione, però vorei dirti che il blog è mio personale, non c'e' nessuna organizzazione dietro, c'è solo la volontà di vincere il tumore e le lettrici lettori danno qualche dritta su come affrontare le giornate con dignità. Sicuramente i miei lettori vedranno la documentazione e se avranno qualcosa da dire, siamo aperti ad ogni conclusione. Ciao
ianilo

luglio 25, 2008 9:56 AM  
Blogger Unknown said...

Una volta ero un malato di cancro e sono stato curato con Rick Simpson olio di canapa ottenuto presso : ricksimpsoncannabisoil@outlook.com mio nome è Silvestro , qualche mese fa ho scoperto che mi ha sempre ammalarsi così ho preso al mio medico personale che mi ha detto che ho avuto il cancro al colon con metastasi al fegato, i polmoni e il cancro si è diffuso al di là del trattamento. Ho amato tanto la vita e io stavo facendo perfettamente grande della mia carriera come ragioniere e in questa fase non volevo morire così ho contattato Rick Simpson e-mail come visto on-line : ricksimpsoncannabisoil@outlook.com dove avevo farmaco procurato e consegnato a me entro 72 ore dal servizio di consegna UPS e mi ha detto circa la mia situazione e mi ha detto che l'olio di cannabis il THC è garantito per curare il mio cancro entro 3 mesi .
Io acquisto l' olio di canapa e ho iniziato ad usarlo sul mio cancro come Dr. istruzione raccomandata e , infine, è diventato il mio tempo a dare la mia testimonianza di una perfetta salute , che è stato restaurato per me e devo riprendere servizio con piena forza .
Rick Simpson ha salvato la mia vita e anche salvato la mia carriera prezioso , gli devo molto e non so come da rimborsare.

settembre 22, 2013 7:31 PM  
Blogger Unknown said...

Sono Harriet Beecher, vivo a San Francisco USA, voglio dire un grande grazie al Dott. Rick Simpson per salvare la vita di mio figlio con il suo olio miracolo il 10 Gennaio 2014 dal suo tumore al cervello terribile.

Mio figlio Ben è stato diagnosticato di tumore cerebrale scorso 5 ottobre 2013, il dottore mi ha detto che non c'era nulla che potesse essere fatto per mio figlio e io ero così paura di perderlo perché è l'unico che ho avuto, ho perso il suo papà maggio 2011 e non ero pronto a perdere il mio unico figlio. Il mio collega mi ha parlato di Dr. Rick Simpson olio di cannabis e di come ha aiutato suo padre così ho raccolto il suo contatto ricksimpsoncannabisoil_phoenix@outlook.com e lo scrissi, compro l'olio e usato su mio figlio, la settimana scorsa siamo andati a controllo e il medico che mi ha detto che mio figlio aveva pochi mesi di vita ha confermato che mio figlio non ha più tumore al cervello.

Sono così sopraffatto e pieno di gioia, mi sento di gridare al mondo intero, ho appena ricevuto la mia gioia schiena. Sono così grato Signore, vi ringrazio tanto. Dio vi benedirà Sir.

febbraio 10, 2014 8:36 AM  
Blogger Vladmir said...

Sono molto grato a Rick Simpson. Mio padre che ha 67 anni è stato diagnosticato un cancro alla prostata il 25 maggio 2018 è stato dato due mesi di vita. Ogni speranza è stata persa fino a quando mio zio ci ha presentato il trattamento con olio di cannabis Rick Simpson. Ora, mio Padre è completamente guarito. Tutto grazie a Rick Simpson oil.Please Spread the Cannabis oi cure e contatta Rick via email: Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com
Auguri
Andrea Tallo

gennaio 09, 2019 1:12 AM  

Posta un commento

<< Home

-->