.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

venerdì, luglio 04, 2008

Broccoli contro il cancro alla prostata

Ciao anche stamani sveglia presto, son le 4,53 e stò postando dopo aver mangiato due fette di pancarrè tostato e caffè. Anche stamani mi sento bene, a parte sto lombalgia, che non ne vuole sapere di andarsene e migrare magari sulla spiaggia del Mortelliccio qui a Riotorto a prendersi un po di sole.

Oggi devo andare anche dal mio vivaista per vedere se mi ha procurato le piante di aloe, in quanto ormai quelle che ho hanno le foglie che non sono più vecchie 4/5 anni, ma credo 2, pertanto gli troverò un posticino sul terrazzo a piano terra, e le lascerò in pace fino all'anno venturo, poi vedremo. Comunque a me il frullato di aloe arborescens mi sta aiutando molto i giorni dopo la chemioterapia, facendomi vomitare molto di molto meno e diminuendo la nausea dovuta al serio chemiotico.

La cura del dolore a base di cortisonici stà facendo effetto pure quella, seguo scrupolosamente la scaletta di somministrazione pillole e i dolori laterocervicali che mi partivano dalla base dei linfonodi fino al cervello, sono spariti. Speriamo che non sia l'inizio poi di un lento declino, perchè sinceramente ora sono abbastanza gasato, e mi dico che la battaglia i bastardi la stanno perdendo, li sto mettendo alle corde, li sto suonando come un pugile a ko.

Mangiate broccoli :-))

Qualche porzione in piu' di broccoli ogni settimana potrebbe proteggere gli uomini dal cancro alla prostata, riferiscono ricercatori britannici. Il team ritiene che una sostanza chimica contenuta in questa verdura sia in grado di stimolare centinaia di cambiamenti genetici, attivando alcuni geni che combattono il cancro e disattivandone altri che lo alimentano, spiega Richard Mithen, biologo dell'Institute of Food Research britannico.

Etichette:

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ianilo!!! :'''(
Come stai? Stanotte ti ho sognato, eri così dolce con me, così tenero!
Mi sembrava di conoscerti da sempre, e che bel sorriso avevi!
Un abbraccio fortissimo!

luglio 05, 2008 12:40 PM  
Blogger ianilo said...

Che bello vagare nello spazio tempo e poterti sorridere e darti la forza di affrontare i problemi giornalieri con dolcezza e sicurezza. Un bacio tenero tenero.

luglio 05, 2008 1:30 PM  
Anonymous Anonimo said...

un caro saluto anche da Rosa e..in quanto a mangiare broccoli..qui non si fa altro!! Sogno un bel piatto di broccoletti o cime di rapa "strascinati" in padella col peperoncino, oppure cicoria amara mi berrei anche l'acqua di cottura!!
Triste Bruxelles!

luglio 06, 2008 2:32 PM  

Posta un commento

<< Home

-->