.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

venerdì, maggio 09, 2008

Notte serena e precisazioni

Ciao, bene,
con il mio blog personale ho superato i 300 post e son soddisfatto delle visite giornaliere che effettuano i miei lettori/lettrici. Alcune di loro si incontrano con commenti ai post che man mano scrivo, hanno modo cosi di scambiarsi opinioni, dritte su come e quando fare una certa cosa, consigli su dieta e alimentazione in oncologia.

Anche se sul web ci sono fonti autorevoli che trattano questo tipo di informazione, un consiglio diretto da chi è alle prese di persona con queste problematiche, non fà che accertare la bontà della stessa info. L'importante che i commenti siano inerenti al post, cercare il più possibile di non uscire dal topic, che è una regola blogger da rispettare, per far si che non si prendano strade diverse dal compito del blog stesso.

Comunque per vedere le visite al mio blog non dovere fare altro che cliccare sul bottone in fondo alla pagina dove è scritto sitemeter, li ci sono le statistiche degli ultimi sette giorni, son scritte in inglese ma non vi sarà difficile trovare sul menu a sinistra la voce che interessa [Previous 7 Days] e poi se volete quelle del mese [Previous 30 Days]. Vi consiglio se volete scambiarvi mail di farlo attraverso la mail del blog, in modo che con il vostro consenso io la spedisca all'interessato.

Con questo voglio dirvi che stanotte ho passato la nottata in modo sereno, ogni due ore mi alzo, ormai è diventata una prassi, mi prendo 5 gocce di anti infiammatorio e via. Al momento non ho disturbi dalla chemio fatta ieri, ma so che arriveranno nel pomeriggio, intanto dopo aver fatto la mia puntura d fraxiparina giornaliera mi son preso una pasticca di Zofran 8 mg che serve per contrastare il vomito. Poi per 3-4 volte al giorno mi faccio sciaqui con bicarbonato per prevenire ulcere in bocca e infiammazioni. Per la stitichezza di questi giorni mi prendo 2 tavolette la sera di Sollievo, che utilizzano ingredienti naturali.

Mi son preso le due bustine di tachidol e fra poco mi bevo un misurino in mezzo bicchiere di acqua di aloe vera. Tutto accompagnato da una tazzona di caffè. Mi sforzo di fare colazione, buttar giù qualcosa ma niente da fare. In tutta la mia vita, mi ricordo anche da ragazzo quando prendevo il pulman alle 6,30 la mattina, la mia povera madre mi preparava una tazza di caffè e via, cosi è sempre stato.

Cattiva abituadine lo so, ma per quanto mi sforzi non ci riesco. Dai oggi è venerdi e da domani siete in weekend, speriamo che siano belle giornate e che vi possiate godere la natura nella sua pienezza di colori. Se è bello mi faccio anch'io una passeggiata sulla spiaggia di mattino e di pomeriggio.
Un'abbraccio forte forte ianilo

Etichette:

4 Comments:

Blogger Ambra said...

Ianillino forza, so che vincerai :)

maggio 09, 2008 1:02 PM  
Anonymous Anonimo said...

Mi dispiace essere andate fuori tema... pensavo fosse un blog dove ci potevamo aiutare a vicenda... Non so come fare, ma vorrei contattare Rosa...... come dici tu con la mail... ma non so come fare...

Spero che oggi sia passato con non molte sofferenze...

maggio 09, 2008 7:38 PM  
Blogger ianilo said...

Ciao, credo di essermi espresso male, questo è un blog personale, ma dove ci si scambiano opinioni e ci si aiuta a vicenda in quella che è la nostra malattia e sofferenza e dove si possono segnalare anche siti di particolare interesse, sempre inerenti al tema del blog. Posta pure nei commenti quando lo ritieni opportuno, ci mancherebbe, che mancasse la tua partecipazione. Per quanto riguarda rosa di mando in privato la sua mail.
Un'abbraccio dolce ianilo

maggio 10, 2008 5:28 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao Ianilo ho appena aperto la mail e ho trovato l'indirizzo di raffaella Grazie! Trovo utile che dai o diffondi sul tuo blog anche queste tipo di informazioni (alimentazione ad esempio). Oggi ho trovato buffo leggere che anche te quando andavi a lavorare prendevi il bus alle 6.30 e non riuscivi a mandare giu' niente se non una tazza di caffe'. Anche per me era cosi' (per anni il bus delle 6.30 che incubo!!!) e le vecchie (cattive) abitudini sono lunghe da cancellare. Solo che ora devi un po' sforzarti di mangiare qualche "carboidrato" in piu per affrontare la giornata. E se vai sul lungomare a fare colazione? beato te che puoi vedere e sentire il rumore e gli odori del mare!!!!are a

maggio 10, 2008 7:36 AM  

Posta un commento

<< Home

-->