.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

martedì, febbraio 05, 2008

Successo per vaccino contro le recidive del tumore al polmone

Ciao, a parte il tempo, sto bene, sabato prossimo mi levano i punti sul dorso dell'operazione alla ciste.
Mi sembra strano avere una settimana libera senza dover andare all'ospedale di Piombino, sono abbastanza contento di questa settimana di vacanza :-)))
Credo che fino alla fine del mese sia cosi, poi si ricomincia con la tac e con le terapie di chemio ed addio pace.

Una buona notizia:

Risultati positivi per i test su pazienti di un vaccino contro le recidive del cancro al polmone. Alla base del vaccino c'è un principio attivo di una proteina tumorale specifica. Secondo quanto si legge sulla rivista dell'Accademia Americana delle Scienze 'PNAS', il vaccino, somministrato negli anni successivi all'asportazione del tumore, previene il ritorno della malattia. La proteina antigenica ASCI induce una risposta immunitaria specifica capace di riconoscere la proteina che contrassegna le cellule tumorali. I test sono stati fatti al Ludwig Institute for Cancer Research di New York.

Buona giornata a voi...

Etichette:

-->