.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

lunedì, settembre 15, 2008

Malessere generale

Ciao, giornata all'insegna del malessere e della paura qualla di stamani, non bastavano i temporali di questi ultimi due giorni, stamani mi sono alzato con brividi e sudore freddo in tutto il corpo, il formicolio alla spalla non mi dava tregua, poi fatta colazione e preso le mie solite pasticche e fatta la puntura di fraxieparina, tutto sembrava essere andato a posto.

Alle nove visto che venerdi mi era arrivata la carta bancomat nuova, dovevo andare in banca ad attivarla, niente di più semplice, entro, mi accodo ai tre clienti prima di me, ed aspetto, Ogni tanto mi riprendeva il formicolio alla spalla, ma man mano che il tempo passava incominciava di nuovo quel sudore freddo, e un senso di disorientamento. Toccava a me ora, spiego il motivo dell'operazione, prende la mia busta, riattiva il mio codice, il mio malessere si fà molto più acuto, ora tutto il corpo è un formicolio, sudore freddo mi attreversava tutto ilcorpo e conati di vomito mi prendevano lo stomaco, le labbra mi davano la sensazione come se gli avessi passato sopra del ghiaccio.

Stavo veramente male, ero disorientato, esco e mi appoggio alla ringhiera della banca sulla strada, mi piego in due, urlando il mio dolore, i conati di vomito si fanno più fequenti, la guardia giurata era li vicina a me che mi chiedeva se doveva chiamare l'ambulanza, ma io in attimi di coscienza dicevo di no, attraverso la strada e mi siedo sulla panchina, piano piano il formicolio mi passava, fino a lasciarmi spossato, stanco.

Arrivato a casa, mi sono sdraiato sul divano come un cane ferito, mi sono messo sotto la coperta pensando che questa era un'avvisaglia di quello che mi aspetterà in seguito. Ora giovedi vado dal mio oncologo, gli racconterò tutto e vedremo che fare. Non sarà magari un'altra trombosi che ho avuto?.

Ciao un'abbraccio forte forte

Etichette:

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

porca miseria ianilo mi dispiace tanto immaginarti cosi'!
Cosa posso dirti spero che non sia nulla di grave solo un amlessere come tutti possono avere ad un'età. Facci sapere cosa dice il medico...non buttarti giu' Un abbraccio pieno di calore cosi i brividi vanno via . Rosa

settembre 16, 2008 8:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

Mi accodo anch'io all'abbraccio di Rosa... più siamo più ci scaldiamo, come le galline ei polli!!! :D

Forza ianilo, forza forza forza!!!

settembre 16, 2008 10:38 PM  
Blogger ianilo said...

I vostri abbracci valgono più di una medicina :-))
ciao ianilo

settembre 17, 2008 9:10 AM  

Posta un commento

<< Home

-->