.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

domenica, luglio 20, 2008

Storie di ciarlatani

Ciao, quest immagine è una delle tante che ho inserito su Google Earth del Golfo di Baratti.
Son tre giorni che mi sento stanchissimo, non so se è per il caldo, o per la mancanza di globuli bianchi che mi calano sempre paurosamente dopo una settimana dalla chemio. Ho voglia di andare a fare una passaggiata in pineta a due passi dal mare, non ci crederete, mai io che ci abito a tre km, quest'anno non ci sono ancora andato.

E si che mi sono comprato il posteggio per tutta la stagione che per noi residenti è di 30 euro per tutta la costa est e il golfo di Baratti. Lo conoscete il golfo di baratti? Bellissimo. Stupendo magico, sembra che gli antichi etruschi che li lavoravano il ferro portato dalle navi che facevano spola con l'isola d'Elba, siano li vicino a voi. Divagazioni, per introdurre un tema assai diffuso dei ciarlatani , che meriterebbero la galera, e non uscirne più.

QUESTO UN'ALTRO CASO DI CIALATANERIA:

Non amava la pubblicità, ma il suo libro “La Luce di Orione” era recensito anche su Internet, dai siti specializzati in attività spirituali. Virgilio M., 50 anni, cercava di curare i suoi pazienti da malattie vere e proprie, disturbi del sonno, depressioni, difficoltà motorie, ma anche tumori, con la fitoterapia e con infusi di erbe.

Peccato che i suoi metodi consistevano semplicemente nel far dipingere le pareti di casa delle ignare vittime di colori assurdi e convincerle a mettere fuori dalle finestre bicchieri riempiti d’acqua. «Se l’acqua diventa verde dopo una settimana – diceva loro – gli influssi negativi delle malattie svaniranno». Certo, l’acqua diventava verde. Per via delle alghe che si formavano nel liquido lasciato ad imputridire all’aperto.

l'articolo intero potete leggere qui:

Il “mago Virgilio” curava i tumori con erbe e pozioni

mi raccomando diffidate diffidate diffidate sempre dalle facili guarigioni e di untori, l'italia popolo di buonisti
lascia che questi proliferano in abbondanza, tanto una volta presi, non hanno nessuna pena e possono continuare da un'altra parte a far del male alle persone sofferenti.

Etichette:

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Mago Virgilio attento...all'inaspettato tende la vita, anche per te.

Scusa Iani...lo sfogo.
tvb, buona domenica.
Vanessa

luglio 20, 2008 10:28 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Ianilo
bellissima la veduta del golfo. Io non l'avevo mai sentito nominare, accresci anche la nostra cultura:-))) Se hai una pineta vicino approffittane per fare passeggiate anche per me.Qui nel caldo afoso della citta' anche i colori delle foglie hanno una patina grigiastra che mette solo tristezza, i gas di scarico inquinano l'aria e ti avvelenano l'anima oltre che il corpo. A te il compito appena ti e' possibile di riempirti gli occhi di tutti i colori della tua pineta e dividere con noi quello che vedi .
Un caro saluto

Emanuela
p.s. non mi prende la password di google.

luglio 20, 2008 9:13 PM  
Blogger Unknown said...

Sono sempre io
scusa ero io imbranata che sbagliavo la mail.
Ariciao
Emanuela

luglio 20, 2008 9:20 PM  
Blogger ianilo said...

Si siccome c'e' un'album fotografico su un mio sito, e ieri era down il server e non si poteva vedere, oggi appena è a posto ti metto il link cosi potrai vedere il tutta la sua bellezza il golfo di Baratti, ed i luoghi nei quali vivo. Un bacio ed abbraccio,ianilo

luglio 21, 2008 5:58 AM  
Blogger ianilo said...

Allora ora è ritornato visibile. Per andare sul sito ufficiale questo l'ndirizzo http://www.vacanze-mare.com/
dalla home page potete veere il link all'album fotografico se non lo trovate, andate qui
http://www.vacanze-mare.com/album_fotografico/vacanze-mare/index.html

vi auguro che le immagini rendano bene la terra etrusca in cui vivo e vi possano trasmettere un poco di magia come la trasmetteva ame quando le facevo. Buona giornata.

luglio 21, 2008 6:51 AM  
Anonymous Anonimo said...

Che bei posti!!!
Mi piacerebbe venire a visitarli!
Anche da me non si scherza, le montagne sono bellissime..... ma amo il mare... che invece è lontano e niente affatto bello (Jesolo!)

luglio 21, 2008 12:48 PM  

Posta un commento

<< Home

-->