.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

mercoledì, marzo 26, 2008

Trovato il modo di addormentare dei tumori aggressivi di cancro al seno

Rieccomi.
Stamani stavo riflettendo sul dopo, cioè quello che mi piacerebbe fare una volta passato ad energia pura. Si, credo fermamente che una volta passati di là, ridiventiamo parte dell'universo da dove siamo venuti, sotto forma di energia e che potremo finalmente girare a nostro piacimento fra nebulose e galassie per l'eternità.

Questo pensiero mi intriga assai, finalmente potremo conoscere la verità, non ci saranno più incazzature, malanni, discussioni, ruberie, ammazzamenti e chi più ne ha più ne metta. Fine riflessione di un pazzo sognatore.

Ora una buona notizia per le donne:
Uno scienziato australiano ha trovato il modo di 'addormentare' dei tumori aggressivi di cancro al seno, disattivando il gene che ne è la causa. Lo studio del dott. Alex Swarbrick dell'Istituto Garvan di Sydney, pubblicato sulla rivista Usa Proceedings of the National Academy of Sciences, ha scoperto che il gene Id-1, che normalmente si produce solo nello sviluppo embrionale, si riattiva in molti cancri solidi, come quelli che si formano nel seno, rendendoli altamente aggressivi e di rapida diffusione.

La scoperta, sostiene Swarbrick, potrà aiutare a salvare o ad allungare la vita di migliaia di donne, i cui tumori non rispondono a potenti farmaci come il Tamoxifen. I tumori attivati dal gene Id-1, che colpiscono una donna su 4500, non hanno ricettori di estrogeni e non possono essere trattati con Tamoxifen, che interferisce con l'azione degli estrogeni. Le donne con questo tipo di tumori hanno una prognosi molto più grave e attualmente devono essere trattate con alti livelli di chemioterapia.

Etichette:

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Caro iano,mi dispisce per la tua malattia e spero che,quando arriverà la tua ora tu possa accoglierla senza sofferenza.
Mi ha fatto piacere leggere quel che tu pensi possa succedere dopo:rideventare pura energia,librarsi liberi nello spazio e non essere più prigionieri del corpo e di tutte le conseguenze che questo comporta.
Io spero che,se dovesse succedere a te prima che a me , tu possa,se nelle tue possibilità,farmi sapere qualcosa.
Anche se non mi conosci credo che dopo,il puro spirito possa individuarmi comunque.
Se dovesse succedere prima a me e se rientra nelle mie possibilità,se tu lo vuoi,ti farò sapere se effettivamente si possa godere di quella libertà,leggerezza e consapevolezza in cui tanto spero ed anelo.
con molto affetto
sefirot2

marzo 26, 2008 2:06 PM  
Blogger ianilo said...

Certo lo farò sicuramente, e mi fà piacere aver trovato una persona che è pazza come me a credere a cosa succederà dopo. un'abbraccio.

marzo 26, 2008 2:18 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma voi siete due pazzi!!! Anonimo non lo conosco, ma Ianiluzzo ha ancora un saaaaaaaaaaacco di tempo da passare qui!!!! E tu, Ianilo, ma che pensieri fai??? Stai lottando, sei in cura, mica sei spacciato!!! Aho!!! >:(

marzo 26, 2008 10:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

..non ti posso lasciar solo u giorno, guarda qua che mi combini!!!! ;)

marzo 26, 2008 10:05 PM  
Blogger ianilo said...

Si,si, era solo un pensiero, non smetto di lottare anzi, ti dirò che ieri sera mi son fatto carciofi ripieni che cera più aglio che carciofi. Devo aver sterminato un sacco di cellule malate!! Certo che se mi veniva appresso qualcuno erano guai!!! :-))

marzo 27, 2008 6:58 AM  

Posta un commento

<< Home

-->