.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

mercoledì, marzo 12, 2008

Sopravvissuto al cancro rivince la corsa di Balto

Questa notizia non fà che avvalorare quello in cui credo fermamente, dobbiamo voler vivere, cercare con tutti i mezzi possibili di vivere una vita normale. Lo sò non è per niente facile, ma bisogna provarci.

Per il secondo anno consecutivo Lance Mackey, sopravvissuto ad una grave forma di cancro, ha vinto la più famosa gara del mondo di cani da slitta, la leggendaria Iditarod. La corsa, terminata oggi, si è svolta su un percorso di circa duemila chilometri sul ghiaccio dell'Alaska.

È durata nove giorni e mezzo e per gran parte della corsa Mackey è stato impegnato in un duello entusiasmante col veterano Jeff King, che ha già vinto in passato quattro volte la gara.

Mackey, all'arrivo, ha elogiato i suoi undici cani che hanno dovuto superare diverse difficoltà per giungere alla vittoria, compreso un attacco di diarrea. La famosa Iditarod commemora una missione nel 1925 con cani da slitta per consegnare un vaccino contro la difterite alla comunità di Nome, punto di arrivo della gara, storia raccontata nel film Balto.

Etichette:

-->