.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

sabato, marzo 08, 2008

8 Marzo festa della donna

Ciao, oggi voglio fare un augurio particolare alle mie care lettrici, vi auguro ogni bene, vi auguro di trovare un compagno che capisca le vostre necessità e lascino spazio ala vostra creatività, vi auguro di ricevere e dare tanto amore e a chi soffre come me di queste malattie tumorali dico, coraggio che vinceremo, lottate che debelleremo questi bastardi.

La Giornata Internazionale della Donna, comunemente però definita Festa della Donna è un giorno di celebrazione per le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne ed è una festività internazionale celebrata in diversi paesi del mondo occidentale l'8 marzo. L'usanza di regalare mimose in occasione della festa non è invece diffusa ovunque. L'8 marzo era originariamente una giornata di lotta, specialmente nell'ambito delle associazioni femministe: il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli. Tuttavia nel corso degli anni il vero significato di questa ricorrenza è andato un po' sfumando, lasciando il posto ad una ricorrenza caratterizzata anche - se non soprattutto - da connotati di carattere commerciale e politico.

Un bacio e buona giornata, anche se sinceramente, secondo questa storia nel 1908 a New York, alcuni giorni prima dell'8 marzo, le operaie dell'industria tessile Cotton iniziarono a scioperare per protestare contro le condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero proseguì per diversi giorni finché l'8 marzo Mr. Johnson, il proprietario della fabbrica, bloccò tutte le vie di uscita. Poi allo stabilimento venne appiccato il fuoco (alcune fonti parlano di un incendio accidentale).

Le 129 operaie prigioniere all'interno non ebbero scampo.

Etichette:

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Grazie Ianilo!
Cerca di stare sereno, in bocca al lupo per domani, sarò con te!

marzo 09, 2008 11:45 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ianilo, ho scoperto il tuo blog da qualche giorno e già lo seguo quotidianamente. Mi dai speranza e coraggio...a mio marito hanno diagnosticato un cancro ai polmoni e ora sta iniziando la chemio. Ci sentiamo un po' (tanto) persi e insicuri nel credere nel futuro. Ti auguro di avere tanta tanta forza e grazie per aver creato questo blog. R.

marzo 09, 2008 3:36 PM  
Blogger ianilo said...

Di a tuo marito di combattere con forza, di credere, questi bastardi non devono vincere, almeno ci proviamo. In bocca al lupo anche a voi, viauguroogni bene.

marzo 09, 2008 6:28 PM  

Posta un commento

<< Home

-->