.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

sabato, novembre 17, 2007

Infertilità maschile

Stanotte ho passato una nottata tranquillissima. Nonostante il brutto tempo qui a Riotorto mi sento abbastanza ottimista, ho tirato le mie solite bestemmie ai bastardi che ho ai polmoni, chissà che si possano incenerire.
Leggendo quà e là mi son imbattuto nel blog Vita di Donna che cita un'articolo sull'infertilità maschile dopo le cure al tumore del testicolo:

"La politica deve essere più attenta alle problematiche dell'infertilità maschile". Parola di Antonio Gaglione, sottosegretario di Stato al ministero della Salute, intervenuto alla conferenza su "Cancro e fertilità maschile: in attesa della guarigione" organizzata da Andrea Lenzi, Direttore dell'Unità di Andrologia, Fisiopatologia della riproduzione e Diagnosi endocrinologiche del Policlinico Umberto I di Roma.

"Su questo tema - spiega Gaglione - la politica a volte è ancora sbilanciata. Si pensa molto all'infertilità della donna, meno a quella maschile". Secondo il sottosegretario c'è anche poca sensibilità da parte dell'opinione pubblica.

"Solamente qualche anno fa - prosegue Gaglione - il tema era sulla bocca di tutti per la vicenda del campione americano di ciclismo, Lance Armstrong, che confessò di aver crioconservato il seme dopo aver scoperto di essere affetto da un tumore al testicolo, ma dopo non si è fatto più niente". E gli uomini sembrano assolutamente impreparati sul tema. Le terapie per sconfiggere il tumore, specialmente testicolare, spesso rendono infertili.

SE VOLTE LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO ANDATE QUI:
INFERTILITA' MASCHILE

Etichette:

-->