.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

martedì, settembre 12, 2006

12-09-06 - Sono radioattivo


Ieri ho fatto la scintigrafia total body per la verifica delle ossa. Alle 11,30 mi hanno iniettato un siero e si sono raccomandati di bere almeno un litro di acqua ed andare in bagno, avvertendoci che dal momento dell'iniezione eravamo radioattivi fino a oggi a mezzogiorno e che dovevamo fare attenzione a non star vicino a bambini o a donne in gravidanza, facendoci uscire da un'altra porta.
Io e Raffaella (mia figlia) siamo andati a mangiare una pizza , ho bevuto più di un litro di acqua ed alle due mi hanno fatto questa specie di tac della durata di circa 15 minuti. Praticamente ero io che con la luminescenza della ossa mandavo i dati alla macchina che lentamente partendo dal capo arrivò fino ai piedi. Ieri pomeriggio ritornato a casa ho continuato a bere ed ogni due ore dovevo andare in bagno.
Stamani non esco per paura di incontrare bimbi dal panettiere. Domani di nuovo a Livorno al reparto radiologia per la maschera ed al pomeriggio la centratura, mia figlia Anna mi accompagna.

-->