.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

giovedì, dicembre 06, 2007

Le fragole di bosco combattono il cancro

Stamani non ho fatto la chemio causa globuli bianchi molti bassi. Lunedi farò prelievo e martedi se i valori emocromo saranno normali farò la terapia.

Una notizia per gli amanti delle fragoline di bosco:

Si oppongono alla proliferazione delle cellule cancerose. Si tratta delle fragole di bosco, la cui azione antitumorale è riconducibile all’elevata presenza di vitamina C e antiossidanti. Ma non tutti i tipi di fragole funzionano allo stesso modo.

Shiow Y. Wang, fisiologo e biochimico del Department of Agriculture's Agricultural Research Service di Beltsville (USA), ha studiato campioni di tutte le varietà di fragole selvatiche, scoprendo che solo sette tipi di queste risultano efficaci in tal senso.

Secondo lo studioso “è opportuno incentivare la coltivazione delle ‘sette varianti anticancro’ in modo da ‘evitare il ricorso ai medicinali’”.

Etichette:

-->