.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

domenica, gennaio 14, 2007

Ieri sera Carpaccio con grana

Non capisco questa voglia di mangiar carne, è da quando facevo la chemioterapia che mi sognavo una bella bistecca alla brace con insalatina verde, ed ora che comincio a mangiucchiare qualcosa sentendone in parte il sapore, ecco che mi assale la voglia di carne. Ieri sera son dovuto andare in coop e mi son comprato il carpaccio e me lo son mangiato per cena, piano piano e per oggi a mezzogiorno, mi son già preparato da cuocere i satimbocca alla romana, vediamo che succede, se riesco a mangiarli. Sull'altro fuoco mi sto facendo una grossa patata gialla lessa per contorno. Devo fare attenzione con il sale, perchè con la scusa di non sentire il sapore, mi sembra di abusarne. Allora finora oltre che cappelli d'angelo sia al burro che in brodo, mi son fatto sempre accompagnati con la polenta e tassitavamente in umido;
lenticchie e cotechino;
costine di maiale con le verze;
coscie di pollo con funghi porcini secchi;
farfalle con pomodorini ciliegini e broccolo;

man mano che farò qualcosa d'altro li aggiungerò qui.
Ha mi è venuta voglia di polpettine al pomodoro con polenta, domani le faccio.

-->