.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

giovedì, novembre 09, 2006

09-11-06 - Notte insonne ma calma

Questa notte mi sono alzato parecchie volte e bevevo in quanto avevo la gola secca, ma al momento riesco a gestire gli effetti collaterali della chemio e della radio. Conati di vomito verso le 7, e alle 8,30 ho fatto la puntura solita di kitryl. Pe rquanto riguarda l'alimentazione, perdura il sapore amaro in bocca e ho notato che ora le patate lesse, o in umido o arrosto hanno il saporaccio amaro, cosi come il pollo. Ho notato che le banane e le pere mantengono in parte il loro gusto, e oggi pomeriggio quando ritorno da livorno andrò alla coop a comprarle perchè le ho finite. Per quanto riguarda gli esami del sangue settimanali, gli esiti degli esami Ematologici e della Formula Leucocitaria, in special modo i neutrofili sono nella norma, e questo mi dà un certo sollievo morale.

I neutrofili appartengono alla serie dei globuli bianchi e ne rappresentano la classe più numerosa; in genere aumentano nelle infezioni batteriche.
Sono considerati normali valori un 40-75% rispetto al totale dei leucociti (numero assoluto 1800-7200).
Valori superiori a quelli considerati normali possono essere determinati da artrite reumatoide, da emorragie, da gotta, da gravidanza, da infarto cardiaco, da infezioni acute ad esempio appendicite acuta, da leucemie, da neoplasie maligne, da pancreatite, da uso di farmaci cortisonici, da ustioni, da vaccinazioni.
Valori inferiori a quelli considerati normali possono essere determinati da agranulocitosi, da anemie, da cirrosi epatica, da epatiti croniche, da influenza, da lupus eritematoso, da malaria, da mononucleosi, da morbillo, da parotite, da rosolia, da salmonellosi, da tifo, da intossicazione da benzolo, da piombo, da terapia radiante e antiblastica.

La creatinina ha funzione di segnalare la funzionalità renale E’ un metabolita del tessuto muscolare.

-->