.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

venerdì, agosto 31, 2007

Occlusione completa trombotica della vena giugulare dx

Bene stamani sono andato per fare la chemio, ma, avendo avuto per tutta la settimana un forte dolore al collo laterale destro,l dottor Tognarini ha vluto vederne le cause e mi ha fatto fare la visita dall'otorino e l'otorino mi ha mandato a fare una ecografia che ha dato come esito questa occlusione completa trombotica della vena giugulare dx

Da questo ne è nata la volontà da parte dell'oncologo di non fare la chemio ma di farmi fare la cura a casa con fiale da iniettare sotto pelle, una alla mattina e una alla sera di Froxiparina, l'infermiera di villamarina mi ha fatto vedere come devo fare. Prendo un po' della ciccia che ho sulla pancia, disinfetto, ed infilo l'ago sottilissimo, non si sente niente, stasera alle 8 mi facciola seconda. Queste fiale servono per la circolazione del sangue e dovrebbero disotturare la vena.

Stanotte no ho mai dormito, causa che non trovavo la posizione adatta per ildolore che avevo al collo. Mi dispiace non poter postare che tutto fila liscio, ma purtroppo la malattia è lunga.

Etichette:

venerdì, agosto 17, 2007

Fatto il secondo trattamento chemio a villamarina piombino

Stamani alle 9 ho fatto il secondo trattamento chemio, il dott. Tognarini era assente e al suo posto c'era il bravo dott. Andrea Antonuzzo. Le analisi del sangue fatte ieri hanno dato esiti con valori normali e la prossima chemio sarà fra 15 giorni, non una settimana. Pertanto avremo il
30 agosto analisi sangue
31 agosto chemio.

Etichette:

giovedì, agosto 16, 2007

Domani chemio a villamarina piombino

Bene, stamani ho fatto gli esami del sangue e domani mattina alle 9 vado a farmi la chemio. Per chi non lo sapesse ancora, queste chemio fanno parte della seconda fase del mio male. Io ho già fatto chemio e radioterapie da agosto 2006 fino agli inizi 2007.
Poi dalla tac si sono evidenziati dei tumori ai polmoni e cosi siamo passati ad una seconda fase di chemioterapie, per cercare di bloccarli.

mercoledì, agosto 08, 2007

Fatto chemio

Allora gli esami del sangue sono andati bene, però mi hanno fatto la chemio con un'altro tipo di dosaggio in quanto la prima terapia non andava bene per il mio fegato.
Ora la prossima è venerdi 17 agosto e glia esami sangue il 16 agosto. Come effetti collaterali l'oncologo dott. Tognarini mi ha detto che non dovrei averne, se non in minima misura, le punture di kytril di non farle.

Etichette:

Nuova chemio

Fra poco vado al'ospedale di Villamarina a Piombino per fare il secondo trattamento di chemio, sperando che i valori di emocromo mi si siano stabilizzati. A questo punto non mi resta che augurare a chi mi legge una buona vacanza, che sia tranquilla, serena, riposante, e ricca di belle emozioni. Ciao

Etichette:

sabato, agosto 04, 2007

Nuovo spostamento chemio

Bene, sono già due volte che mi si sposta la data per il secondo trattamento di chemio, in quanto dalle analisi del sangue si sono riscontrati valori bassi di emocromo. Ora il prossimo incontro è per mercoledi 8 agosto alle 0re 8 a villamarina, mi faranno prelievo e poi in base ai risultati la chemio.

In questi giorni stò mangiando insalate, costate di manzo e di maiale, pasta con sughi di zucchine e peperoni, mangio pesche, vediamo se riesco a far ristabilire questi valori.

Etichette:

mercoledì, agosto 01, 2007

Caduta capelli

Ieri sera e stamani, mi restavano impigliati ciuffi di capelli bianchi, che erano cresciuti in questi ultimi due mesi, facendomi prendere la drastica soluzione di ritornare dopo un'anno dal parrucchiere a farmi tagliare corti i pochi rimasti. Ricominciando le chemio, si ripropone lo stesso problema, pazienza, aspetteremo tempi migliori per rivederli crescere sempre più bianchi e splendenti che mai. :-)))))))))

Etichette:

-->