.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

martedì, luglio 31, 2007

Rifatto esame emocromo

Stamani alle 7,30 ho rifatto prelievo sangue all'ospedale per controllare di nuovo i valori dell'emocromo e nell'attesa dei risulrtati mi hanno una flebo per pulire il fegato da residui di precedente chemio.

Arrivati i risultati dell'analisi che hanno dato un'aumento dei valori, è stato deciso di rifare giovedi mattina analisi sangue e venerdi mattina ripresentarmi alle 9 al reparto cord per la seconda chemio.

Etichette:

lunedì, luglio 30, 2007

Emocromo con valori bassi

Stamani ho fatto l'analisi del sangue e alle 13,30 mi hanno chiamato dall'ospedale che domani mattina mi aspettano per rifare l'esame, in quanto se ci sono questi bassi valori, mercoledi non possono farmi il secondo trattamento di chemio per i tumori ai polmoni. Speriamo che nella giornata di oggi mi si siano normalizzati, per poter continuare. Erano dei giorni che mi sentivo stanchissimo, poteva essere il caldo, ma non avevo pensato all'emocromo.

Etichette:

lunedì, luglio 23, 2007

Stanchezza

E' da venerdi pomeriggio che mi ha assilito una stanchezza bestiale, accompagnata da insonnia pazzesca, è da venerdi notte che non riesco a chiudere occhio, nonostante abbia aumentato di mezza pasticca la dose di lendormin. Spero proprio stanotte.

Ho un malessere in tutto il corpo e in bocca, gli effetti collaterali credo di averli sottovalutati questa volta, mi brucia la gola e se mi metto la dentiera son dolori alle gengive. Faccio schacqui con bicarbonato, son riuscito a mangiare una pesca.
Mia figlia da la colpa al caldo, ma io caparbiemente gli dico che in casa non c'e' caldo, avendo9 questa i muri in pietra, come una volta, e che ho anche il ventilatatore a portata di mano. Vediamo che succede.

giovedì, luglio 19, 2007

Chemioretapia in corso

La chemio che sto facendo ora è a base di Taxotene e di Gemcitabina, quest'ultima è un agente chemioterapico usato per il trattamento di alcune forme tumorali, ma soprattutto per il trattamento del cancro polmonare, più informazioni le potete avere qui Chemioterapici antitumorali

Il docetaxel (Taxotere) è un agente chemioterapico usato per il trattamento di alcune forme tumorali, soprattutto per il trattamento dei tumori della mammella e del polmone non a piccole cellule.

Stamani ho fatto la puntura di Kytrill, comunque ora mi sento abbastanza bene. Il trattamento che sto facendo ora è per far diminuire le dimensioni dei nodulini ai polmoni.

E si perchè il mio primo grosso problema è stato il collo, ben sapendo che avevamo poi quest'altro problema da affrontare, cioè i noduli ai polmoni.

Etichette:

mercoledì, luglio 18, 2007

Dove ho sbagliato?

Ieri e stanotte, non ho fatto altro che pensare a dove io abbia potuto sbagliare, o nel mio comportamento alimentare, o nel non aver preso la convalescenza con i dovuti modi.

Per quanto riguarda l'alimentazione, ho cercato in tutti i modi di seguite cosa il mio corpo mi chiedeva, in quanto non avendo salivazione e non avendo le papille gustative nel pieno delle lori funzioni, mi rimaneva difficile sia masticare che gustare. Con questo ho cercato sempre di mangiare pasta con sughi al pomodoro, sugo a cui toglievo l'acidità con un pizzico di bicarbonato, purtroppo carne non ne riuscivo e non riesco tuttora a masticarne, mi ero messo a mangiare wurstel. Il pane mangiavo e mangio quello toscano, perchè i panini salati non riesco a mangiarli.

Mentalmente ho sempre affrontato la mia malattia nel migliore dei modi, ed anche qui, sinceramente non credo di averne sbagliato l'approccio. Anche ore che devo riprendere un ciclo di nuove chemioterapie, non è che mi stia sbattendo la testa contro il muro, anzi stò dicendomi che forse è meglio spazzolare ancora un po il mio torace ed il collo, per vedere di debellare sto piccoli diavoli che si annidano e che cercano di moltiplicarsi in me.

Etichette: , ,

martedì, luglio 17, 2007

Notte insonne

Era tanto tempo ora che non passavo in dormiveglia una nottata cosi. Pensieri cupi ritornano alla memoria e si ricomincia a porsi delle domande che non trovano risposte, se non risposte che fanno comodo a noi. Si riaffaccia Cristo, la morte, l'oggi, il domani, la pace, la sofferenza, una mescolanza di sensazioni che rendono le ore della notte lunghissime e tristi. Pensavo che fosse finita, invece da domani si ricomincia.

Sò già quello che mi si aspetta, cercherò di pensare positivo come ho fatto finora, anche se alle volte mi assale lo scoramento di non farcela. Il fatto che i linfonodi invece che diminuire si moltiplicano e aumentino in grandezza mi dà seriamente da pensare.

Etichette:

lunedì, luglio 16, 2007

Esito TAC dell'11-07-2007

Quel che purtroppo temevo, si è avverato.
Mercoledi 18-07-07 devo ricominciare un ciclo di chemioterapoie in quanto la tac dimostra incremento numerico e dimensionale dei noduli polmonari precedentemente segnalati.

Linfoadenopatie centimetriche in sede sottocarenale.
Multiple linfoadenopatie laterocervicali a sx , linfonodo subcentimetrico in sede laterocervicale dx.

Ormai credo che la malattia non si riesca più a vincerla, il ciclo di chemio l'affronterò con il solito coraggio, affidandomi alle cure come sempre del dott. Tognarini del reparto CORD di Villamarina Piombino.

Meno male che l'esito delle analisi del tumore al Colon Retto, ha dato esito negativo.

Etichette:

-->