.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

mercoledì, febbraio 21, 2007

Passata quella strana sensazione dolorifica

Stamani a parte il tempo decisamente brutto, mi sento abbastanza bene, i dolori che avevo sotto le ascelle e sulla parte delle braccia che partivano dal gomito e andavano fino alle spalle, sono molto diminuiti, ho ancora un piccolo residuo, ma niente di preoccupante, ameno lo spero.

Stò aspettando con ansia sempre più forte, che arrivi il 05 di marzo per poter iniziare la serie di accertamenti per poter stabilire se il "BASTARDO" c'è ancora, oppure siamo riusciti a sconffiggerlo.

Non nascondo un certa preoccupazione in tutto questo. Al momento non riesco ancora a dare una svolta alla qualità della mia esistenza dopo questo fatto, son cambiato, mi sento un'altra persona, sembra che mi manchi qualcosa, non sò mettere a fuoco bene il problema, comunque, dopo il 13 di marzo con l'esito degli esami, saprò finalmente come mi dovrò comportare. Ancora pochi mesi e dovrei andare in pensione con i 65 anni, precisamente il 17 dicembre.

Etichette:

giovedì, febbraio 08, 2007

Dolore sotto le ascelle

Chissà quando riuscirò a venirne fuori da questi effetti collaterali che ancora oggi dopo quasi 50 giorni dalla fine della radioterapia, mi assalgono. Sono 4 giorni che ho un dolore sotto le ascelle, non saprei descrivere, come un bruciore, irritazione della pelle. Mi tocco anche con forza ma non sento male, solo questa sensazione come quella che si prova alle volte quando si avvicina l'influenza, toccandosi la pelle si sente un qualcosa di strano, di impercettibile.

Non sò descrivere quello che sento, solo che mi sento strano. Domani alle 11 con mia figlia Anna andiamo dall'oncologo dott.Tognarini a Villamarina, speriamo che riesca a spiegargli le mie senzazioni, questo dolore sotto le ascella e qualche volta anche come se ci fosse un'ago che mi punzecchia.

Per quanto riguarda il mangiare siamo ancora alle prese con la non saliva, anche se qualcosa di più riesco a mangiare, alle volte quello che riesco a mangiare oggi, domani non riesco ed è una continua ricerca di un qualcosa che mi stimoli l'appetito. Non sono tant dimagrito e faccio fatica a riprendermi gli 8 kg persi, ma non dispero più di tanto. Finchè c'è la farina gialla per fare la polenta, non mi preoccupo. :-))

Etichette:

-->